4gb 2x2 o 3gb 1x1x1?

Pubblicità

rija

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
salve ragazzi ho un dubbio atroce, molto probabilmente sul pc di un mio amico verrà montato vista 32bit, volevo sapere se i moduli 2x2gb sono più performati di 3gb messi in 1x1x1gb della corsair
:help: datemi una dritta:inchino::inchino::inchino:

meglio i 2x2GB che ti consentono di mantenere il dual channel
quoto , cmq se veramente desideri montare 3GB dovrai mettere 2x1GB e 2x512mb cosi facendo non perderai il dual channel ma sinceramente sconsigliatissimo sia per la differenza di prezzo e sia per non occupare i 4 slot disponibili per un eventuale upgrade

se nn sbaglio però si dovrebbe attivare il PAE per l'utilizzo dei 4gb su 32bit, ma sono nativi?

il punto rimane sempre lo stesso...per sfruttare nel vero senso della parola dai 4gb a salire bisogna usare un SO 64bit e soprattutto applicazioni 64bit

meglio i 2x2GB che ti consentono di mantenere il dual channel

il dual channel è una boiata che da prestazioni superiori all'1% rispetto al single channel nelle applicazioni comuni, solo se si usano applicazioni specifiche che saturano la banda allora si nota un incremento maggiore (ma sempre lievissimo). Ho letto milioni di benchmark a riguardo:sisi:

comunque concordo sui 2gb x2

1+1+1 devi farlo solo nel triple chanel con il futuro nuovo chipset X58. Con una scheda odierna, facendo 1+1+1 il dual channel viene meno, quindi è meglio 2+2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro