4G-3G TIM completamente assente da giorni. Indennizzo ? Recesso ?

AlexDee

Nuovo Utente
101
9
Buondì a tutti.
Da Giovedì la linea mobile 4G e 3G Tim è completamente sparita, lasciando la mia ragazza senza internet (e anche la fonìa va a singhiozzo). Nel suo paese, la zona della sua abitazione è completamente isolata, mentre "prende bene" in altre zone e paesi limitrofi.
Ora, poichè per lei internet è indispensabile sia per lavoro che per altre questioni, sono 5 giorni che non va più nulla, vorrebbe chiedere un indennizzo per il disservizio causato (ho letto che devono passare 48 ore lavorative) e soprattutto stava pensando, se il problema fosse di difficile risoluzione (chi le dice che ripristineranno in breve tempo o lasceranno tutto così a lungo termine?), di cambiare operatore (non può andare avanti così a lungo, non ha adsl/fibra in casa) ma, ovviamente, pensa che TIM le farebbe i costi di recesso, dico bene ? Non vorrebbe andar per raccomandate e fax e casini simili, ovviamente..ma se dovesse essere costretta...
Comunque...la domanda tecnica è...secondo voi cosa potrebbe essere successo ? E' caduto un traliccio ? :lol: La rete va in "E" (edge), ma null'altro. Contattato un operatore su Twitter, dice che il problema è noto e i tecnici stanno lavorando per il ripristino...ma da Giovedì che non si sa nulla e la rete continua a non andare.
Grande guaio !!!
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Per gli indennizzi, devono trascorrere 72 ore lavorative dalla segnalazione del guasto (con relativa apertura del ticket; altrimenti il conteggio non vale).
Costi di recesso? Dipende: se ha un abbonamento con apparati in comodato d'uso/rate, ovvio.
Sii più chiaro perché così si capisce veramente poco...
A livello puramente tecnico, potrebbe esserci un guasto alla BTS.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexDee

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Da ignorante...cos'è una BTS ? E, giusto pour parleur, se fosse questa BTS, quanto ci vuole mediamente per ripararla/sostituirla ?
BTS è l'acronimo della Stazione Radio-Base, comunemente definita "Ripetitore".
Dipende dal guasto.
Solitamente vengono ripristinate entro pochi giorni, specie se parliamo di zone ad alta densità abitativa.
 
  • Mi piace
Reazioni: AlexDee

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili