4870x2 forse rotta

Pubblicità

fabry180384

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
ciao a tutti del forum mi fa piacere essermi riiscritto al forum ma oggi nn è una buona giornata è ho bisogno del vostro aiuto.

ieri solita partita cod5 con la 4870x2 primo freeeze video del mio pc allora riavvio il pc ricomincio a giocare ma poi piano piano la scheda comincia a scattare l immagine di brutto e si passa sda 60 fps a 2-3 con blocchi di immagine e piccoli flash.
allora penso sia il server online ne provo un altro fa uguale infine provo crysis e ahime stessa solfa pure peggiore(poi anche prototype e arma2).
gpu-z rileva delle temperature per la vddc sui 100 e passa gradii memorie sui 85-90 e gpu max 83 e premetto che la scheda è sempre stata pulita ad aria compressa e tenuta fresca in stanza a 20 gradi al momento della rottura.

che ne pensate?

che la vga e' quasi sicuramente danneggiata. a me questo capito' con la 1950xtx.dovetti mandarla in RMA

attendo altre opinioni

lo penso anche io nn mi ha mai dato questo problemi ma voglio esserne sicuro!
mi lascia molto sconfortato in fondo l ho sempre tenuta perfetta ma occata mai uno sbalzo di tensione cullata e ripulita con cura e all improvviso questi problemi ed escludo categoricamente gli altri componenti del pc!

le temperature effettivamente sono da brivido,a me in crysis a malapena superava gli 82 gradi con ventola al 27% in piena estate... (considerando che con fan al 27% in idle stava a 67 gradi)

le temperature effettivamente sono da brivido,a me in crysis a malapena superava gli 82 gradi con ventola al 27% in piena estate... (considerando che con fan al 27% in idle stava a 67 gradi)

si infatti anche a me a luglio e agosto con 35 gradi a roma la temperatura massima era sempre stati 82 gradi tra gpu e memorie e ieri invece con 20 gradi nemmeno in stanza è andata in bambola per la orima volta.
anche cambiando driver nn cambia niente ho avuto i 9.7 tutto liscio per mesi!

gia provati!:(

Hai provato a fare un gioco in single player senza collegarti ad Internet?
Se la scheda video è danneggiata,un framerate basso non è un indizio attendibile.
Prima potrebbero esserci diverse cause software in mezzo al problema:dal SO ai driver;dai programmi in background alla memoria virtuale ridotta...

Hai provato a fare un gioco in single player senza collegarti ad Internet?
Se la scheda video è danneggiata,un framerate basso non è un indizio attendibile.
Prima potrebbero esserci diverse cause software in mezzo al problema:dal SO ai driver;dai programmi in background alla memoria virtuale ridotta...

si purtroppo ho provato crysis prototype arma 2 tutti in single player.escludo i driver che per due mesi nn mi hanno mai dato problemi inoltre nn c erano altri programmi in background il gioco fa questo megastuttering nn appena passano 2 minuti che la gpu si scalda e si blocca letteralmente per 2 5 secondi caricando scenari di gioco enormi come crysis ma ieri faceva uguale cod 5 in multy e nn è che serva chissa quanta memoria per la texture!

prova a fare un stress di furmark e vedi se la gpu scala alle frequenze 3d

dovrei installarlo per ora nn posso ma nn ho dubbi oramai mi sta abbandonando volevo solo sapere se qualcuno ha avuto problemi simili!cmq le frequenze scalano bene dal 3d al 2d è quel vddc a 100 e passa gradi l unico dato veramente sballato!

in un anno zero problemi mai uno scatto e ora mi viene da piangere...pazienza.

poi scopri che ha 2 viti incastrate come la mia e quel dissi te lo infili sai tu dove...
prova a mandare la ventola al 100% e guarda se gira correttamente

io ci credo fino all'ultimo,forse e' il dissipatore....se i problemi scaturiscono principalmente dalle temperature (ad alte temperature,la freq della vga dovrebbe diminuire e comporterebbe rallentamenti o artefatti)

io ci credo fino all'ultimo,forse e' il dissipatore....se i problemi scaturiscono principalmente dalle temperature (ad alte temperature,la freq della vga dovrebbe diminuire e comporterebbe rallentamenti o artefatti)

grazie di tutti i consigli ragazzi vorrei tanto cambiare dissi con l accelero ma so che ha problemi di fissaggio!
cmq stamattina ho portato la bestia al negozio entro una sett me la cambiano o riparano!
speriamo bene alla fine si è rotta la gpu piu lontana dalla ventola speriamo nn succeda ad altri la mia stessa cosa!

se posso forse mi faccio mettere in preordine la nuova 5870 sostituendo la scheda!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro