4870 VS 5750... Non sò decidermi!!!

Pubblicità
la HD5770 va più di una HD4890 e consuma meno la HD5750 è un pelo sotto la HD4870 però conviene perchè cosuma poco ha alti margini di OC ed ha una tecnologia nuova... PS : a me sembra poco un 450 W corsai, ok che è buono ma mi sembra poco...

In realtà, allo stato attuale, i casi in cui la 5770 va più delle 4890 sono abbastanza circoscritti. Di regola è appena sopra la 4870, con un gran vantaggio nei consumi rispetto quest'ultima oltre le DX11. Poi magari con le prossime release di driver si avvicinarà un po' di più alle 4890, ma a mio modo di vedere non arriverà mai a sorpassarla in pianta stabile :sisi:

la HD5770 va più di una HD4890 e consuma meno la HD5750 è un pelo sotto la HD4870 però conviene perchè cosuma poco ha alti margini di OC ed ha una tecnologia nuova... PS : a me sembra poco un 450 W corsai, ok che è buono ma mi sembra poco...

In realtà, allo stato attuale, i casi in cui la 5770 va più delle 4890 sono abbastanza circoscritti. Di regola è appena sopra la 4870, con un gran vantaggio nei consumi rispetto quest'ultima oltre le DX11. Poi magari con le prossime release di driver si avvicinarà un po' di più alle 4890, ma a mio modo di vedere non arriverà mai a sorpassarla in pianta stabile :sisi:

Scusate ragazzi, ma quando mai la hd5770 va più forte della 4890??? :shock:
Dai test che ho visto risulta stare sistematicamente dietro alla 4870, sia nei test sintetici che nei giochi. Poi è senz'altro valida per le dx11 e i consumi, per carità... Mi dite a quali test vi riferite?

Come MoBo prenderò una ASUS M4A785TD−V EVO, quale procio sarebbe megli tra il PHENOM II X2 545 DUAL CORE 3.0GHZ 80W AM3 BOX e il ATHLON II QUAD CORE X4 620 2.6GHZ 2MB 95W AM3 BOX???

Modalità risparmio ON:

Prendi una Asus P5Q-Pro (così stai SLI/CrossFire ready) con un Q6600 stepping G0, e lo overclocki un pochino nel caso punti ad una VGA di fascia alta, altrimenti non ti serve nemmeno overclock.

Cmq mi correggo, se hai un Dual Core allora prendi HD5750 o HD5770 e un alimentatore decente, il resto lo cambi dopo. Anche se non ho capito come tu faccia a giocare a quelle risoluzioni. GRID ha un motore grafico fantastico. Ma nei giochi medi io con una HD4670 uso risoluzione 1440x900 o addirittura 1280x768 (sempre con 2xAA, mai più e mai meno), e con giochi medi, tipo i Need for speed undercover o pro street o Far Cry 2, sto attorno ai 50FPS con dettagli medio-alti. Cioè al limite della giocabilità x come la vedo io, anche xkè son FPS nelle sezioni medie, appena ti capita il rallentamento cali sotto la soglia della giocabilità.

Ok, come RAM bastano 4GB a 1600MHz o dovrò puntare su 6GB?

Francamente anche altri mi hanno detto che è strano che riesca a giocare così bene, la GPU è tirata a 770MHz (525 Default) e le RAM a 589MHz (500MHz Default), ma non mi sembra un OverClock così estremo francamente...

PS: Ma adesso io già con 4GB a 800MHz non supero il 30% di utilizzo con i videogame... quali benefici avrei con i 6 rispetto ai 4 in termini di prestazioni?

PS2: A me basterebbero anche 40FPS, con 50 poi sono felicisimo... :D Poi se passi a Seven tu guadagni qualcosa in prestazioni in quanto è più leggero di Vista ;)

PS3: Usando GameBooster (blocca servizi e roba inutile) potrei guadagnare qualcosina dato la scarsezza del procio?

Ok, come RAM bastano 4GB a 1600MHz o dovrò puntare su 6GB?

Francamente anche altri mi hanno detto che è strano che riesca a giocare così bene, la GPU è tirata a 770MHz (525 Default) e le RAM a 589MHz (500MHz Default), ma non mi sembra un OverClock così estremo francamente...

PS: Ma adesso io già con 4GB a 800MHz non supero il 30% di utilizzo con i videogame... quali benefici avrei con i 6 rispetto ai 4 in termini di prestazioni?

PS2: A me basterebbero anche 40FPS, con 50 poi sono felicisimo... :D Poi se passi a Seven tu guadagni qualcosa in prestazioni in quanto è più leggero di Vista ;)

PS3: Usando GameBooster (blocca servizi e roba inutile) potrei guadagnare qualcosina dato la scarsezza del procio?

La RAM va bene quella che hai, sia in quantità che in frequenza. Che poi non cambia moltissimo, passare da 800Mhz con timing 5-5-5-15 a 1600Mhz con timing 9-9-9-... Vuol dire che usa quasi il doppio dei cicli quindi a livello effettivo ci guadagni poco. Lascia stare la RAM almeno finche non arrivi a un processore i7 o i5.

Io eviterei di usare GameBooster... Forse tu ci guadagneresti qualcosina per il procio un po scarso, ma hai già Win7 non fare danni inutili.

Io mi tengo WinVista, non vedo che problemi abbia di pesantezza o chicchessia... Mi ero fatto tante seghe mentali prima di passare da XP a Vista, avevo già scaricato AeroSwitch per poter passare l'interfaccia Aero on-off con un tasto da tastiera ancora prima di avere il pc in mano... Tutte seghe mentali in quanto il pc si avvia in 30 secondi e l'interfaccia Aero occupa una 30ina di MB in memoria... Questo è un esempio per dire che non cambia niente secondo me un OS o l'altro, anzi mi cambia nel portafogli quello si :cav: Che poi magari se metto 7 invece di stare sui 30-35% di RAM in post avvio stà magari al 20-25% è sicuramente meglio ma non mi faccio problemi, tanto questo pc sarà destinato a durare massimo ancora un paio d'anni, gli cambio la scheda video a giorni (e l'alimentatore) e fine.

Scusate ragazzi, ma quando mai la hd5770 va più forte della 4890??? :shock:
Dai test che ho visto risulta stare sistematicamente dietro alla 4870, sia nei test sintetici che nei giochi. Poi è senz'altro valida per le dx11 e i consumi, per carità... Mi dite a quali test vi riferite?

Infatti ho detto il contrario, che la 5770 va più lenta della 4890, solo in paio di giochi va un po' più forte comade esempio con far cry 2 techPowerUp :: HIS Radeon HD 5770 1 GB Review :: Page 14 / 34

Ok, allora mi tengo le mie RAM, solo che MoBo posso montare che tenga un Phenom II X4 945 (AM3) e RAM DDR2 800MHz??? Magari che supporti il Crossfire anche... ma non indispensabile ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro