4870 da 1Gb

Pubblicità
ciao a tutti
con un monitor 22" potrei andare bene con con la 4870 e con le ram in arrivo corsair 1066 e overcloccando il procio a 3.5 ghz sarei limitato?

ciao a tutti
con un monitor 22" potrei andare bene con con la 4870 e con le ram in arrivo corsair 1066 e overcloccando il procio a 3.5 ghz sarei limitato?

No, direi che sarebbe un'ottima configurazione:sisi:...le ram però ricordati di metterle in dual channel;)

Crysis veramente non satura nemmeno a 1920x1200 con AA 4x, ma comunque è ingiocabile perchè è programmato con il culo...
Per impostazioni umane io intendo dettagli alti e una buon AA 4x AS 16x, con cui nessun gioco satura fino ad ora, se poi vuoi andare oltre ovvio che puoi farlo ma lì la ram non sarà l'unico problema, soprattutto dai 1920x1200 in su.

Radeon HD 4870, migliore della GeForce GTX 260 - Tom's Hardware

non mi sembra ke le ultime schede facciano molta fatica a risoluzioni umane...

ps ma a 1920x1200 a ke diavolo serve il filtro AA4x o 16x....potrei capirlo usato con risoluzioni dalla 1280x1024 in giù

Radeon HD 4870, migliore della GeForce GTX 260 - Tom's Hardware

non mi sembra ke le ultime schede facciano molta fatica a risoluzioni umane...

ps ma a 1920x1200 a ke diavolo serve il filtro AA4x o 16x....potrei capirlo usato con risoluzioni dalla 1280x1024 in giù
Non ho capito che intendevi con quel quote.
In ogni caso l'anisotropico migliora la qualità delle textures e non ha nulla a che vedere con la risoluzione. L'antialiasing invece previene l'effetto scalettatura che è MOLTO evidente a qualsiasi risoluzione. E' un falso mito da sfatare quello che ad alte risoluzioni non serva, l'unico fattore che può influire è il dot pitch del monitor (se è più basso si notano meno, ma comunque si notano).

Non ho capito che intendevi con quel quote.
In ogni caso l'anisotropico migliora la qualità delle textures e non ha nulla a che vedere con la risoluzione. L'antialiasing invece previene l'effetto scalettatura che è MOLTO evidente a qualsiasi risoluzione. E' un falso mito da sfatare quello che ad alte risoluzioni non serva, l'unico fattore che può influire è il dot pitch del monitor (se è più basso si notano meno, ma comunque si notano).

Quoto, ma diciamo che ad esempio su un 22" che arriva a 1920*1080 o 2560*1600 non si nota la scalettatura:sisi:

re:

Quoto, ma diciamo che ad esempio su un 22" che arriva a 1920*1080 o 2560*1600 non si nota la scalettatura:sisi:
dipende da quanti gradi hai di vista :asd:
a 2048x1536 con ut3 vedo le scalettature in tutto cio che rappresenti una linea retta. Oltretutto L'AA non è attivabile da gioco ,per cui quasi tutte le persone che lo hanno provato se ne saranno accorte.
Oppure farcry (non dico crysis perche mi sta sulle....) confronta la vegetazione a qualsiasi risoluzione con e senza AA.
Effettivamente è il piu futile degli "effetti", ma fa la sua discreta parte per una visione piu realistica possibile.

dipende da quanti gradi hai di vista :asd:
a 2048x1536 con ut3 vedo le scalettature in tutto cio che rappresenti una linea retta. Oltretutto L'AA non è attivabile da gioco ,per cui quasi tutte le persone che lo hanno provato se ne saranno accorte.
Oppure farcry (non dico crysis perche mi sta sulle....) confronta la vegetazione a qualsiasi risoluzione con e senza AA.
Effettivamente è il piu futile degli "effetti", ma fa la sua discreta parte per una visione piu realistica possibile.

Credo intendessi decimi...:rolleyes:...
Comunque io giocando ad oblivion a 1680*1050 ad esempio mi sono accorto che AA4x o 14x non cambia nulla. Lo schermo era un 19"

re:

Credo intendessi decimi...:rolleyes:...
Comunque io giocando ad oblivion a 1680*1050 ad esempio mi sono accorto che AA4x o 14x non cambia nulla. Lo schermo era un 19"
naturale era per parlare piu terra terra :lol:
cmq prova a disattivarlo l'AA e poi rimetterlo. tra 4 e 8 sample la differenza è minima ma tra 0(no AA) e 4 (AA4x) la differenza la vedi eccome

Io ho provato ad attivare l'adaptive antialising e un pò di differenza l'ho notata soprattutto su gears of war ed hellgate london!

il discorso dell'aa ragazzi è questo

da 0 a 2 cambia, anche a risoluzioni elevate (più si sale di risoluzione, e più è irrisoria la quantità di aa)

da 2 a 4 cambia un pò

da 4 a 8 non cambia quasi niente

da 8 a 16 bisogna essere dei falchi per vedere la differenza......

il discorso dell'aa ragazzi è questo

da 0 a 2 cambia, anche a risoluzioni elevate (più si sale di risoluzione, e più è irrisoria la quantità di aa)

da 2 a 4 cambia un pò

da 4 a 8 non cambia quasi niente

da 8 a 16 bisogna essere dei falchi per vedere la differenza......

Cmq dalla mia esperienza sono davvero pochi i giochi che supportano l'AA 16x... quasi tutti si fermano a 4x o 8x!

Si, ma basta attivarlo da driver...la x1950xtx supportava al max "solo" 14xAA...ma dal 6x in su non cambiava molto...

Il problema è che per alcuni giochi dovrei creare profili diversi nel catalyst control center per settare l'AA a 16x.. non credo che reggerebbe tutti i giochi a 1920x1200 la mia "povera" hd4870 da 512mb :D

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità