4870 bruciata?!?

Pubblicità

vinc07

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti...volevo chiedervi un parere in riferimento a problemi della mia club 3D 4870 OC edition!ieri sera mentre giocavo a dirt 2 appaiono dei quadratini grigi allora pensando subito a qualcosa che non andava alla vga spengo subito, poi aspetto un pò che il pc si raffreddi e riaccendo ma ora appaiono delle strisce grige!!e cosi un paio di volte....sta mattina sembrava andasse tutto bene(quindi ho pensato ad un problema di driver)ed invece dopo 5 minuti che navigo sullo schermo appaiono quadratini strisce ecc, poi il monitor si spegne lampeggia ed il pc si riavvia e lo stesso non si capisce niente sullo schermo...secondo voi è andata:nono::cav::mad:?!?grazie a tutti....

Se gli artefatti somigliano a dei quadrati può essere un problema di driver. Che driver hai installato? Con le temp come sei messo?

ma sono apparse diverse schermate....in diverse si c erano dei quadratini, in altre strisce e un pò l immagine era distorta...però all ultimo avvio la schermata era parzialmente piena di caratteri come "ì, ^, $" ed altri....i driver sono i 10.2 ed ho seven a 32 bit!!

ah comunque le temperature erano buone...tipo 60° o qualcosa in meno...

Hai giocato altre volte a dirt2 o era la prima volta? Perche se fossrero i driver dovrebbe aver gia fatto quelle storie credo comunque una soluzione potrebbe essere disinstallare dirt e i programmi che hai installato con esso ( se ce ne sono ) , vedere se funziona bene senza dirt2
p.s. una mia vecchia scheda video faceva di questi scherzi ( si vedevano figure tutte nere o bianche anziche a colori , alcni effetti erano riprodotti con quadrati enormi neri o bianchi ) quando aprivo 3 o piu finestre insieme di un gioco online -Metin2- e poi 1 o 2 istanze del gioco crashavano! forse è u problema di gpu della scheda video e della sua memoria che sono sottoposte a parecchio stress con dirt2 ( non so non ci ho mai giocato com'è? ), ma che si sia bruciata boh mi pare strano , altrimenti il gioco non dovrebbe neanche partirti no?

Può essere che un chip della memoria si sia danneggiato e non riesca ad immagazzinare i texture correttamente,restituendo al monitor immagini particolarmente colorate e distorte;potrebbe essere un problema anche software,di alimentazione...non sto a girarci troppo intorno:l'unica mossa da fare per cancellare ogni dubbio e testare la VGA su un altro PC.

ma in effetti se era la gpu bruciata credo proprio che non si doveva vedere niente...comunque avevo già giocato a dirt 2 e ho fatto anche un paio di partitine a call of duty mw2 e crysis da quando, 2 3 giorni fa, avevo messo i nuovi driver!!ma con questi altri giochi tutt apposto....all alimentatore avevo pensato pur io...anche se è nuovo e non ho mai avuto problemi!!il fatto è che non ho la possibilità di provare la scheda su un altro pc...appena posso formatto e reinstallo windows così almeno escludo problemi driver/software e a quel punto potrebbero essere solo vga o alimentatore...:boh:

io ho due 4870 sapphire (una pcb rosso e una versione silent)
con i driver 9.12 nessun problema con dirt2 sia su xp che vista 64bit

ma in effetti se era la gpu bruciata credo proprio che non si doveva vedere niente...comunque avevo già giocato a dirt 2 e ho fatto anche un paio di partitine a call of duty mw2 e crysis da quando, 2 3 giorni fa, avevo messo i nuovi driver!!ma con questi altri giochi tutt apposto....all alimentatore avevo pensato pur io...anche se è nuovo e non ho mai avuto problemi!!il fatto è che non ho la possibilità di provare la scheda su un altro pc...appena posso formatto e reinstallo windows così almeno escludo problemi driver/software e a quel punto potrebbero essere solo vga o alimentatore...:boh:

Esatto..!Puoi fare anche così.
L'importante è che appena hai installato il SO e SOLO i driver indispensabili,aggiungi al max uno o due games per i tests,nient'altro.
Così facendo si evita che qualche programma "inquini" il software ricreando gli stessi problemi (se è il software).

Esatto..!Puoi fare anche così.
L'importante è che appena hai installato il SO e SOLO i driver indispensabili,aggiungi al max uno o due games per i tests,nient'altro.
Così facendo si evita che qualche programma "inquini" il software ricreando gli stessi problemi (se è il software).

ma anche se durante l installazione non mi si presenta nessun problema capisco che è per i driver/software visto che a parte la prima volta con dirt 2 poi il problema si presentava anche se semplicemente il pc era in idle...

ci sono novità....disinstallo i driver mentre scarico i 9.5, ma nella parte finale della disinstallazione il flusso video arriva distorto come se ci fossero interferenze!!poi riavvio e al caricamento di seven ricominciano le strisce e dopo un pò si riavvia il pc e di nuovo ci sono le strisce molto distorte,solo che ora appare anche la schermata blu....non so più che fare:help:

allora...formatto e durante la parte finale ricominciano le distorsioni e subito dopo si riavvia il pc!!riaccendo, completo l installazione ed ora vi sto scrivendo:lol:....quindi non è un problema driver/software!!son 5 minuti che navigo e non c è nessun problema.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro