4690k non occato: considerazioni sulla mie temperature!

Pubblicità
Con HWmonitor mi da valore 1.073 V, minimo 1.044 V e massimo 1.073 V. Facendo una veloce ricerca mi sembra che siano valori stock! Avrò una qualche maledizione per cui le mie cpu stanno sempre al caldo :(

- - - Updated - - -

CPU-Z invece mi da 1.088 V

Adesso per curiosità, stressa la CPU con Aida per mezz'ora e posta i risultati delle temperature rilevate con core temp, o hwmonitor/hwinfo.
La ventola del dissi a quanto gira?

Il vcore è buono...

Allora quella della cpu gira verso i 1500, tipo intorno i 1470 ma varia, le ventoline del case stanno sui 1250-1300. Ora scarica la versione trial extreme di aida.

- - - Updated - - -

Partito! Domanda: durante lo stresso devo proprio lasciarlo "da solo" o posso usare il pc? Ovviamente non per giocare (figuriamoci come girerebbero i giochi XD ).

A 1500rpm quel dissi raffredda un 3930K a 3.8@ con 1.2v intorno ai 61°...:oogle:

Stressa con Aida mezz'ora e posta i risultati...

Meglio non toccare nulla, fai passare la mezz'ora, ricorda di spuntare così il test: Screenshot_1.webp

Sì esatto ho fatto stability test senza local disks e GPU. Ora lo lascio fare XD per ora rimbalza tra 53 e 54.

Ho sempre odiato Prime95, insieme a IBT...:muro:
Mi sa che il mio maestro, @scannick aveva ragione e non poco.

OT:
Pensavo fosse il mio 212 LN2:lol:

Dalla foto dici che ho messo bene la pasta?

- - - Updated - - -

Oddio mi spiace ma le risposte son veloci ma la pagina non si aggiorna da sola XD io non ho modificato niente cmq, ne clock ne volt, solo che girava voce su internet (almeno mi sembrava) che prime95 facesse da solo overvolt... potrei provare ad usare HWmonitor.
Per curiosità che scheda madre è?

Wow che occhio :D sì è una gaming 5. Allora il test è ancora in esecuzione, ho fatto "save" e ora posto l'iimagine risultante :)
OT: che vuol dire 212 N2 :lol: ?
Un attimo che non mi carica la PNG :O

- - - Updated - - -

Ah no ecco

Allegati

• stabilitytest.webp
    stabilitytest.webp
    48.4 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:
OK quindi per ora apposto? Dici che aggiungendo le ventole la situazione migliorerà senza bisogno di altri "aggiustamenti"?

Sì infatti ora prenderò le ventole. Davanti ce ne sta una (in teoria sarebbero 2 ma non saprei come piazzare la seconda), già presente, ma che sostituirò con una noctua sempre da 120 ma il più performance possibile. Poi pensavo ad altre due intake: una da 140mm sul fianco ( ce ne stanno due, una sopra ma c'è il radiatore della cpu, e una subito sotto) ed una sul fondo da 120mm (il case ne supporta una da 140 ma così i cavi uscenti dal psu starebbero molto stretti). Poi pensavo a due exhaust nella parte alta (top) da 140mm, ed infine potrei sostituire l'exhaust posteriore. Ovviamente ci andrebbe anche la seconda ventola sul radiatore. Tutte Noctua, Industrial PPC quando possibile (le 120 Industrial sono solo "da radiatore" ovvero ottimizzate per un'alta pressione statica, mentre le 140mm sono tutte da flusso). Non male credo. Poi le ventole noctua non le butti mica via XD chissà quanti pc mi dureranno :O

io sono sotto i 35 gradi con la stessa cpu ma dissi stock:look:
però lo cambierò a breve :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro