Raziell0
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 28
Allora, salve a tutti quanti :ciaociao: passiamo al dunque: possiedo un 4690k raffreddato da un noctua u12s, in un carbide 200r, con 2 ventole (quelle bundle) ovviamente della corsair, una frontale ed una postariore, rispettivamente in intake e exhaust. Sotto c'è una 280 dual-x. La cpu in idle sta sui 35, qualche tempo fa sui 29-30, credo sia per via del caldo improvviso. Facendo lo stress test con Prime95, small fft (test che a quanto scritto genera la maggior quantità di calore), dopo pochi secondo arriva sui 68 gradi :retard: mi sembrava che, lentamente, saliva... è arrivata a 69, poi è tornata ai 68... quindi credo oscilli in questa finestra di valori... anzi ho il test attivo ancora adesso, sono passati più di 5 minuti quindi credo si sia "stabilizzata". La versione di Prime95 è la 28.5. Ora, allegherò le foto dell'interno del case. Le temp mi sembrano alte, e, se è vero che il flusso d'aria interno non è dei migliori, anche è vero che il radiatore non è caldissimo al tatto... potrei pensare che l'unica ventola noctua, posta dall'altra parte del radiatore rispetto alla ventola exhaust del case, soffiando attraverso le lamelle, fai il suo lavoro... ma mettendo mano dall'altra parte non sento sinceramente aria uscire, se non pochissima. Migliorerebbe la situazione aggiungendo ventole? Una noctua sul radiatore e altre negli appositi spazi del case? Potrebbe risultare utile misurare la temp di superficie del radiatore? Potrebbe essere la pasta termica applicata in modo errato? Il processore ha un piccolo difetto di superficie (una specie di piccola conca di 1mm-2mm di diametro generata credo da una pressione elevata/errata da parte mia del dissipatore). Forse un migliore cable management?. Un grazie a chiunque decida di interessarsi al mio caso. Ogni opinione è la benvenuta. Su richiesta scatto altre foto se necessarie.

- - - Updated - - -
Uppino piccino piccino.

- - - Updated - - -
Uppino piccino piccino.