43 pollici - 4k o no?

Pubblicità

Maiconx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti. Ho un dubbio per l'acquisto di un nuovo televisore (43 poliici e non altre dimensioni).
Ha senso il 4k per un televisore così "piccolo"? E ha senso acquistarlo se non faccio gaming e non uso quasi mai Netflix? Principale visione riguarda nowtv, prime video, qualcosa di rai e YouTube, film scaricati e/o comprati.

Per esempio un modello interessante e il Sony xh80 che ho trovato a circa 450.

Grazie mille!

Ciao direi che non è un problema con le tv anzi, puoi prendere tranquillamente un 4k

Ha senso il 4k per un televisore così "piccolo"?
Dipende da che distanza lo guardi, per un 43"già da 2 metri l'occhio umano non percepisce più la differenza tra una risoluzione 4k ed una full hd.

1629999441527.webp
Comunque ormai si fa fatica a trovare un full hd al di sopra di certi pollici, i produttori fanno quasi esclusivamente 4k.
In ogni caso, una maggior risoluzione non significa necessariamente una maggiore qualità d'immagine.

Visto quello che guardi, un FHD ti basta e avanza, piuttosto non è più facile trovarli a meno di dimensioni ridotte, ormai tutti fanno 4K. Magari trovi modelli vecchi in offerta. Sony ha sempre fatto buoni televisori, a quel prezzo io lo prenderei al volo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro