• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

4080 super rispetto alla 4070 super per 1440p

Pubblicità

Nabon23

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Buongiorno, sto pensando di rivoluzionare il mio computer fisso che ormai ha quasi una decina d'anni e avrei intenzione di giocare a 1440p cambiando anche il monitor (pensavo ad un 27'').
Ha senso puntare su una 4080 super per rendere il computer longevo come quello che ho attualmente e sfruttare al massimo la risoluzione oppure basta la 4070 super?
Leggendo altre domande su questo forum ho letto che non ha senso parlare di longevità perché tra qualche anno sarà già tutto diverso, quindi è impossibile replicare quanto fatto con la "vecchia generazione" cioè il mio computer?
Grazie.

Buongiorno, sto pensando di rivoluzionare il mio computer fisso che ormai ha quasi una decina d'anni e avrei intenzione di giocare a 1440p cambiando anche il monitor (pensavo ad un 27'').
Ha senso puntare su una 4080 super per rendere il computer longevo come quello che ho attualmente e sfruttare al massimo la risoluzione oppure basta la 4070 super?
Leggendo altre domande su questo forum ho letto che non ha senso parlare di longevità perché tra qualche anno sarà già tutto diverso, quindi è impossibile replicare quanto fatto con la "vecchia generazione" cioè il mio computer?
Grazie.
nons appiamo che computer hai prima di tutto

Quello che "ti dura" un computer dipende da te non dall'ahardware che ci metti, e da quello che cerchi

se io sono un giocatore che vuole giocare in 2160p tutto mixato con ray tracving attivo magari pure in VR senza nemmeno usare il DOLSS perchè mi "da fastidio" allora il pc mi durerà poco

Se io invece cono un giocatore che non compra giochi al D1 gioca a giochio leggeri in full hd o anche pesanti ma senza pensare a maxare tutto il pc mi può durare anche 15 anni
Nessuno tui può dire "quanto ti dura un pc" se non tu

nons appiamo che computer hai prima di tutto

Quello che "ti dura" un computer dipende da te non dall'ahardware che ci metti, e da quello che cerchi
Intendo che ora sono costretto a cambiarlo perché va a scatti anche solo per giochi non eccessivamente impegnativi, quindi facevo il ragionamento che se invece di puntare alla fascia 1440p puntassi al massimo per la 1440p con la 4080 super reggerebbe più tempo, ma non essendo un esperto non so se ha senso

Intendo che ora sono costretto a cambiarlo perché va a scatti anche solo per giochi non eccessivamente impegnativi, quindi facevo il ragionamento che se invece di puntare alla fascia 1440p puntassi al massimo per la 1440p con la 4080 super reggerebbe più tempo, ma non essendo un esperto non so se ha senso
RIPETO

quello che regge un pc dipende da te

Oggi una 4080 super ti permette di giocare ad ogni cosa in commercio con RTX attivo e anche path trtacing in QHD e persino in 2160p

Quello che "offrirà" il fututo in termini anche di giochi nessuno lo può sapere visto che il futuro non è scritto

RIPETO

quello che regge un pc dipende da te

Oggi una 4080 super ti permette di giocare ad ogni cosa in commercio con RTX attivo e anche path trtacing in QHD e persino in 2160p

Quello che "offrirà" il fututo in termini anche di giochi nessuno lo può sapere visto che il futuro non è scritto
Chiaro che non si può avere la certezza, però come opinione personale pensi che abbia senso o andresti su una 4070 super?
Come giochi di riferimento punto al nuovo GTA per esempio.

Chiaro che non si può avere la certezza, però come opinione personale pensi che abbia senso o andresti su una 4070 super?
Come giochi di riferimento punto al nuovo GTA per esempio.
e come potremmo mai sapere come andrà un gioco che ancora deve uscire e che uscirà per primo su PS5 e non si sa ancora nè come nè quando uscirà su pc?
Non siamo veggenti

Chi pensa a "gta 6" oggi dovrebbe comprare una ps5 non un pc visto che per prima cosa sarà esclusiva ps5
Lo sviluppo di GTA 6 su pc attualmente non è nemmeno nei pensieri degli sviluppatori stessi

e come potremmo mai sapere come andrà un gioco che ancora deve uscire e che uscirà per primo su PS5 e non si sa ancora nè come nè quando uscirà su pc?
Non siamo veggenti

Chi pensa a "gta 6" oggi dovrebbe comprare una ps5 non un pc visto che per prima cosa sarà esclusiva ps5
Lo sviluppo di GTA 6 su pc attualmente non è nemmeno nei pensieri degli sviluppatori stessi
Era per far capire il tipo di gioco. Comunque ho capito, non sono degno di parlare di certi argomenti.

Era per far capire il tipo di gioco. Comunque ho capito, non sono degno di parlare di certi argomenti.
non è che non sei degno non possiamo rispondere a domande che sono impossibili da rispondere

Che dovrei dirti che GTA 6 girerà bene su una 4070S?

LA risposta è non lo so perché nessuno lo sa nemmeno chi sta sviluppando il gioco a rockstar games sa effettivamente come girerà il gioco su pc alla fine. è un gioo che attualmente è sviluppato su ps5 e nemmeno chi sviluppa sta effettivamente lavorando ad una versione pc

Attualmente una 4070 s è in gradoi di farti giocare più o meno al massimo a tutti i giochi in commercio in QHD compreso l'utilizzo del ray tracing
Quello che offrirà il futuro è incerto e nessuno di noi può sapere cosa offrirà

Se vuoi sentirti dire che la 4070 s ti durerà 15 anni te lo dico, ma dieri il falso e non perchè non potrebbe anche essere possibile che a te duri tanto ma perché è una domanda a cui nessuno può rispondere

Ultima modifica:
non è che non sei degno non possiamo rispondere a domande che sono impossibili da rispondere

Che dovrei dirti che GTA 6 girerà bene su una 4070S?

LA risposta è non lo so perché nessuno lo sa nemmeno chi sta sviluppando il gioco a rockstar games sa effettivamente come girerà il gioco su pc alla fine. è un gioo che attualmente è sviluppato su ps5 e nemmeno chi sviluppa sta effettivamente lavorando ad una versione pc

Attualmente una 4070 s è in gradoi di farti giocare più o meno al massimo a tutti i giochi in commercio in QHD compreso l'utilizzo del ray tracing
Quello che offrirà il futuro è incerto e nessuno di noi può sapere cosa offrirà

Se vuoi sentirti dire che la 4070 s ti durerà 15 anni te lo dico, ma dieri il falso
Visto che ho letto su questo forum che tra due o tre anni le componenti saranno già obsolete chiedevo se il ragionamento sulla longevità fosse completamente sconclusionato oppure no e cosa era cambiato in questi ultimi dieci anni.

Visto che ho letto su questo forum che tra due o tre anni le componenti saranno già obsolete chiedevo se il ragionamento sulla longevità fosse completamente sconclusionato oppure no e cosa era cambiato in questi ultimi dieci anni.
RIPETO

ciò che ti fai durare un pc dipende da te
continui a fare domande che non hanno "senso" invece di pensare a qualcosa di concreto

Cosa sono cambiato in 10 anni in tecnologia?

Tutto
La velocità dei processori
Il processo produttivo
il tipo di processori
Il modo di costruirli
LA leadership
Il tipo di schede grafiche
Il modo di asseblare i Pc
Il modo di gestire la RAM
Il tipo e la freqeunza di bus delle RAM
La quantità di informazioni grafiche che servono ai giochi
La presenza di hardware dedicato che rende possibile l'uso di rTX
la presenza di hardware dedicato che rende possibile l'uso del DLSS e di conseguenza la presenza delgi scaler
La presenza delle APU
il tipo e la velocità di bus delle schede amdri
LA presenza ed il tipo di cache nei processori

Posso continuare ma a memoria non mi ricordo tutto

RIPETO

ciò che ti fai durare un pc dipende da te
continui a fare domande che non hanno "senso" invece di pensare a qualcosa di concreto

Cosa sono cambiato in 10 anni in tecnologia?

Tutto
La velocità dei processori
Il processo produttivo
il tipo di processori
Il modo di costruirli
LA leadership
Il tipo di schede grafiche
Il modo di asseblare i Pc
Il modo di gestire la RAM
Il tipo e la freqeunza di bus delle RAM
La quantità di informazioni grafiche che servono ai giochi
La presenza di hardware dedicato che rende possibile l'uso di rTX
la presenza di hardware dedicato che rende possibile l'uso del DLSS e di conseguenza la presenza delgi scaler
La presenza delle APU
il tipo e la velocità di bus delle schede amdri
LA presenza ed il tipo di cache nei processori

Posso continuare ma a memoria non mi ricordo tutto
E a cosa dovrei pensare di concreto?

E a cosa dovrei pensare di concreto?

Tipo a che vuoi giocare oggi e cosa vuoi farci con il Pc

non a ciò che uscirà tra se tutto va bene tra 3-4 anni

Un pc si costruisce il più longevo possibile in base all'hardware attuale e alle esigenze reali di un utente

E' assolutamente irrealistico pensare ad un gioco che uscirà tra chissà quando e che al momento non è nemmeno prevista ufficialmenter una versione pc

chi pensa a GTA 6 non dovrebbe comprare un pc OGGI visto che GTA 6 esce su ps5, dovrebbe comprare semplicemente una ps5 o una futura ps5 pro

Più semplice di così non te lo so spiegare

Oggi lo stesso gioco su pc può andare a 3 fps o a 200 fps a seconda delle impostazioni grafiche che utilizzi e sullo stesso identico hardware

Guarda ti faccio una domanda secca così capisci quanto è assurda la domanda" quanto mi durerà un pc"

Quanto ti durerà la maglietta che ti sei comprato il mese scorso?
E il divano?
La TV?
Non esiste una risposta perché DIPENDE DA TE e da ciò che ne fai

io non potrpò mai sapere quanto una cosa che sia una maglietta una Tv una macchina un tavolo o un PC quanto durerà a TE

niente diventa obsoleto in 3 anni

Ultima modifica:
Tipo a che vuoi giocare oggi e cosa vuoi farci con il Pc

non a ciò che uscirà tra se tutto va bene tra 3-4 anni

Un pc si costruisce il più longevo possibile in base all'hardware attuale e alle esigenze reali di un utente

E' assolutamente irrealistico pensare ad un gioco che uscirà tra chissà quando e che al momento non è nemmeno prevista ufficialmenter una versione pc

chi pensa a GTA 6 non dovrebbe comprare un pc OGGI visto che GTA 6 esce su ps5, dovrebbe comprare semplicemente una ps5 o una futura ps5 pro

Più semplice di così non te lo so spiegare

Oggi lo stesso gioco su pc può andare a 3 fps o a 200 fps a seconda delle impostazioni grafiche che utilizzi e sullo stesso identico hardware

Guarda ti faccio una domanda secca così capisci quanto è assurda la domanda" quanto mi durerà un pc"

Quanto ti durerà la maglietta che ti sei comprato il mese scorso?
E il divano?
La TV?
Non esiste una risposta perché DIPENDE DA TE e da ciò che ne fai

io non potrpò mai sapere quanto una cosa che sia una maglietta una Tv una macchina un tavolo o un PC quanto durerà a TE

niente diventa obsoleto in 3 anni
Cyberpunk 2077

Io ho scelto la 4080 Super Founders Edition anche per i 16GB di VRAM anziché i 12 della 4070 Super, quindi maggiormente a prova di futuro.

Comunque, anche la 4070 Ti Super ha 16 di VRAM e potrebbe essere un buon compromesso

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro