• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

4070 ti super + i9 9900kf + MSI MPG A850G PCIE5 + ??quale scheda madre??

Pubblicità

astius

Nuovo Utente
Messaggi
18
Reazioni
1
Punteggio
10
Premetto che il budget è terminato e inaspettatamente la scheda madre sembra essere partita (come posso verificarlo? e non c'e' modo di salvarla?) PERFAVORE indicatemi una scheda madre che faccia il necessario e costi POCO, ho terminato i fondi. Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi!
 
Premetto che il budget è terminato e inaspettatamente la scheda madre sembra essere partita (come posso verificarlo? e non c'e' modo di salvarla?) PERFAVORE indicatemi una scheda madre che faccia il necessario e costi POCO, ho terminato i fondi. Grazie a chi avrà la pazienza di aiutarmi!
Ma il 9900kf lo hai preso nuovo insieme alla scheda madre?😅
 
Ma il 9900kf lo hai preso nuovo insieme alla scheda madre?😅
tutto usato, che mobo consiglieresti?

in cosa devo aggiustare il tiro?

ma qui non si consiglia +? 🥲

attualmente:
Intel i9 9900kf pensavo di passare a

Dissipatore Cooler Master MasterLiquid 360L Core ARGB cambierei con

Scheda Madre Asus tuf gaming wifii plus z390 cambierei con

RAM 32gb ram ddr4 Aegis cambierei con

HDD Samsung 970 EVO Plus MZ-V7S500BW
GPU Asus 4070 Super
Monitor AOC AGON AG271QG Monitor Gaming da 27" IPS, QHD, 2560 x 144, 165 Hz
 
Ultima modifica:
A
tutto usato, che mobo consiglieresti?

in cosa devo aggiustare il tiro?

ma qui non si consiglia +? 🥲

attualmente:
Intel i9 9900kf pensavo di passare a

Dissipatore Cooler Master MasterLiquid 360L Core ARGB cambierei con

Scheda Madre Asus tuf gaming wifii plus z390 cambierei con

RAM 32gb ram ddr4 Aegis cambierei con

HDD Samsung 970 EVO Plus MZ-V7S500BW
GPU Asus 4070 Super
Monitor AOC AGON AG271QG Monitor Gaming da 27" IPS, QHD, 2560 x 144, 165 Hz
Ahia, spero non hai pagato molto il blocco CPU+RAM+MB.. come ha già detto crime il 9900k farà da collo alla 4070s.
Ovviamente una scheda madre possiamo consigliarla per il 9900k ma bisogna sapere il budget massimo che sei disposto a spendere.
 
A

Ahia, spero non hai pagato molto il blocco CPU+RAM+MB.. come ha già detto crime il 9900k farà da collo alla 4070s.
Ovviamente una scheda madre possiamo consigliarla per il 9900k ma bisogna sapere il budget massimo che sei disposto a spendere.
Non ho pagato praticamente nulla, un paio di centinaia di euro. Sopra ho aggiornato quella che sarebbe la mia configurazione ideale (che ne pensate?). Per ora, fino al prossimo upgrade, vorrei resistere con una mobo di fortuna (per i9) che non mi lasci a terra, che dite? su cosa posso puntare? Considerando che comunque sarei strozzato dalla cpu non ci spenderei tanto ...
 
Non ho pagato praticamente nulla, un paio di centinaia di euro. Sopra ho aggiornato quella che sarebbe la mia configurazione ideale (che ne pensate?). Per ora, fino al prossimo upgrade, vorrei resistere con una mobo di fortuna (per i9) che non mi lasci a terra, che dite? su cosa posso puntare? Considerando che comunque sarei strozzato dalla cpu non ci spenderei tanto ...
Se hai pagato 200 euro CPU e RAM lo hai pagato carissimo non è poco.

Oggi 32 GB di RAM buone ddr4 Costano solo 60 euro ....

Quella CPU farà da collo oggi alla 4070 s a tutti i giochi CPU demanding

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Se hai pagato 200 euro CPU e RAM lo hai pagato carissimo non è poco.

Oggi 32 GB di RAM buone ddr4 Costano solo 60 euro ....

Quella CPU farà da collo oggi alla 4070 s a tutti i giochi CPU demanding

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
200 euro: cpu, ram, case, scheda madre, dissipatore, mouse e tastiera razer, monitor 27, 165Hz lcd/ips AoC. Cmq ho chiesto l'ora non come funziona l'orologio.... ancora aspetto consigli come sopra 😅

Per ora, fino al prossimo upgrade, vorrei resistere con una mobo di fortuna (per i9) che non mi lasci a terra, che dite? su cosa posso puntare? Considerando che comunque sarei strozzato dalla cpu non ci spenderei tanto ...


😅
 
Ok che hai chiesto l'ora ma noi ti stiamo avvisando che non hai fatto una grande scelta. Per il 9900k non puoi prendere una scheda madre di fortuna perché ha un TDP di 95w quel processore quindi serve una z390.
Su Amazon ovviamente costano un sacco perché ormai sono fuori mercato (Z390 più economica), devi prendere una z390 usata e devi sperare che funzioni.
Eccoti l'orario, come vedi devi metterti in mano altri soldi visto che hai preso una CPU high end di anni fa.
 
Ok che hai chiesto l'ora ma noi ti stiamo avvisando che non hai fatto una grande scelta. Per il 9900k non puoi prendere una scheda madre di fortuna perché consuma un sacco quel processore quindi serve una z390, non puoi prendere le M.B pensate per processori che consumano meno (quelle che iniziano per B e non Z).
Su Amazon ovviamente costano un sacco perché ormai sono fuori mercato (Z390 più economica), devi prendere una z390 usata e devi sperare che funzioni.
Eccoti l'orario, come vedi devi metterti in mano altri soldi visto che hai preso una CPU high end di anni fa.
Grazie, purtroppo si, ho toppato nella fretta di aggiudicarmi un pc usato a pochi spicci (insieme un buon
monitor ed ammennicoli vari) ma obsoleto. Nel contempo avevo bindato una 4070 super a 390 euro che però non si addice a quella configurazione. Ho l'ora ... è ora di spendere ancora 😅 Provo ultima carta su una z390 usata .. almeno in questo sono bravo. Grazie ragazzi!!
 
Ultima modifica:
Il sistema non è male. Riuscirà a darti soddisfazioni.
Per testare la scheda madre fanno fatti controlli incrociati: cpu, ram, alimentatore prestati e si verifica se il sistema si avvia.
Si va ad esclusione. Hai già provato a resettare il cmos? A usare un banco ram alla volta? A usare solo la scheda video integrata?
La Z170 è compatibile solo con generazioni 6 e 7, non 9.
 
Il sistema non è male. Riuscirà a darti soddisfazioni.
Per testare la scheda madre fanno fatti controlli incrociati: cpu, ram, alimentatore prestati e si verifica se il sistema si avvia.
Si va ad esclusione. Hai già provato a resettare il cmos? A usare un banco ram alla volta? A usare solo la scheda video integrata?
La Z170 è compatibile solo con generazioni 6 e 7, non 9.
grazieeeee ... ho eliminato il messaggio dopo aver letto bene le specifiche ... si .. ho testato tutto. Ora la ha un mega smanettone che rigenera mobo ed aspetto notizie, magari me la ripara ..... quindi dici che non è tutto da buttare?
 
Ho in uso sistemi decisamente più obsoleti. La 4070 super sarà un po' limitata ma nulla di drammatico. Potrai valutare altri acquisti in futuro e nel frattempo goderti quel che hai recuperato.
 
Ho in uso sistemi decisamente più obsoleti. La 4070 super sarà un po' limitata ma nulla di drammatico. Potrai valutare altri acquisti in futuro e nel frattempo goderti quel che hai recuperato.
se non riparano .... comprare usato è da poveri, comprare usato su aliexpress (ad ora non mi ha mai deluso) è da straccioni! ... ma questa?

 
Non mi dispiacciono le Asrock ma non so i tempi di spedizione effettivi da aliexpress quali possono essere
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top