4070 ti cosa aggiornare

Pubblicità

asghaard

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
55
Ciao a tutti,
Sto valutando di acquistare una 4070ti per riuscire a giocare a tutto in 1440p con ray tracing al massimo.
La mia build è questa al momento:

Cpu 5700x
Mobo b450 gaming plus msi
Ram crucial ballistix 16gb 3600mhz
Gpu 3070ti fe
Alimentatore corsair rm750x
Case corsair 5000d airflow
Dissi arctic liquid freezer II 360mm.
L'alimentatore regge il carico dell 4070 ti e cosa sarebbe da aggiornare per sfruttare al meglio la scheda video?

Ciao a tutti,
Sto valutando di acquistare una 4070ti per riuscire a giocare a tutto in 1440p con ray tracing al massimo.
La mia build è questa al momento:

Cpu 5700x
Mobo b450 gaming plus msi
Ram crucial ballistix 16gb 3600mhz
Gpu 3070ti fe
Alimentatore corsair rm750x
Case corsair 5000d airflow
Dissi arctic liquid freezer II 360mm.
L'alimentatore regge il carico dell 4070 ti e cosa sarebbe da aggiornare per sfruttare al meglio la scheda video?
A parer mio la build così non è male, l'unica cosa che in effetti ha senso fare è quella di portare le RAM da 16 a 32 GB che in alcuni giochi, tipo Hogwarts Legacy (non so se sei interessato al gioco in sé eh ma appunto è un esempio), su soli 16 gb di RAM non gira in modo perfetto. 😊

A parer mio la build così non è male, l'unica cosa che in effetti ha senso fare è quella di portare le RAM da 16 a 32 GB che in alcuni giochi, tipo Hogwarts Legacy (non so se sei interessato al gioco in sé eh ma appunto è un esempio), su soli 16 gb di RAM non gira in modo perfetto. 😊
consigli su ram due banchi da 16? qualche marchio?
come processore tiene botta ho fa tanto bottleneck?

grazie posso chiederti invece se hai una 4070ti in particolare da consigliare lato temperature ecc? perchè a prezzi "decenti" trovo solo l'inno 3d che non so quanto valga
Prendi quella che costa meno, basta che sia una triventola.
Cosa hai contro la Inno3D?

Prendi quella che costa meno, basta che sia una triventola.
Cosa hai contro la Inno3D?
ciao scusa se scrivo solo adesso, ma secondo te in ottica futura sempre e solo per quanto riguarda il gaming 1440p o 4k, mi conviene passare al processore 5800x3d o alla nuova serie 7 quindi cambiando anche scheda madre e ram?
Perchè sono indeciso se passare al 5800x3d ma non so se ne vale la pena e passare direttamente alla serie 7.
e se dovessi scegliere il primo il mio alimentatore reggerebbe con 5800x3d 4070ti?

Grazie mille.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro