4070 super, quale?

Pubblicità
io mi sto trovando molto bene con la Zotac GEFORCE RTX 4070 SUPER Twin Edge 12GB
piccolissima, potente, biventola non scalda un cactus e va da dio
 
Salve a tutti,

mi accodo perchè sono intenzionato ad acquistare una RTX 4070 super per il mio attuale pc.
Le mie necessità sono x Nvidia poichè la utilizzerei anche per l'AI e ovviamente di spendere il meno possibile ma di conseguenza vorrei avere un modello non troppo rumoroso poichè già il mio pc ha numerose ventole,una CPU decisamente calda e provengo da una RTX 3060 12 gb monoventola che si sentiva esageratamente, motivo principale per cui l'ho venduta.

Avevo puntato il modello Manli 4070 super 2 ventole che per un bel periodo è stato il meno caro e dalle recensioni trovate online anche con dissipatore generoso e temperature e quindi anche rumorosità delle ventole contenute.
Poi il colore verde può non piacere ma ci sarei passato sopra.

Adesso la trovo a 600€ spedita
Purtroppo però ho trovato anche il modello Palit a 562€ spedita.

Ho visto che le performance velocistiche delle 4070 super è praticamente la stessa per le vari marche ma che le performance a livello di rumore e temperatura può cambiare da marca/modello.

Qualcuno mi può consigliare qualche modello particolarmente silenzioso che vale la pena prendere rispettando i limiti di prezzo della Manli?

Io me li risparmierei volentieri quasi 40€ ma non vorrei che la Palit che è evidente abbia un dissipatore inferiore, sia poi troppo rumorosa.

Si accettano consigli.
Saluti,
Daniele
 
come biventola, forse anche la verto può andare bene, ma la migliore è la asus dual, poi si sale sulle triventole

Visualizza allegato 482463
Io vi assicuro che la Manli biventola è tra le migliori se non la migliore per temperature e rumore.
Ha un dissipatore che occupa 3 slot e le ventole più grandi delle altre e dai test visti tiene le temperature molto basse.

La Palit purtroppo ha una dissipazione pessima che porta la cpu e le ram a temperature superiori. Ora non so se questo è un problema oppure no, per me il rumore è un problema e vorrei tenere le temperature basse senza spendere troppo.

Mi hanno consigliato la Inno3d biventola che però mi sembra cmq inferiore alla Manli.


Quelle da te indicate costano molto di più e non credo siano migliori,almeno le 2 ventole
.
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top