4060ti Gaming X, Coil Whine

Pubblicità

Manuel899

Nuovo Utente
Messaggi
15
Reazioni
3
Punteggio
27
Ciao ragazzi, buonasera, vorrei avere un vostro parere sul problema che c'è scritto nel titolo. Informandomi su internet ho letto che non è niente di problematico a parte il rumore, però vorrei sapere voi cosa ne pensate. Il rumore ovviamente esce quando la scheda video incomincia a pompare, e fin quì e normale, ma ora vi dico ciò che a me ha fatto storcere un po' il naso e che mi ha dato qualche dubbio;

1: stavo provando fortnite a 165 fps con monitor da 165hz ma con un cavo HDMI che supporta 144hz (dimenticandomene). Ovviamente il gioco oltre ad avere degli stuttering il rumore era molto accentuato, ma cambiando il cavo HDMI e mettendo quello dp lo stuttering e il rumore erano spariti. Ok che il cavo era sbagliato, ma è possibile che con uno faceva rumore e con l'altro si è tolto? Potrebbe essere normale ma io non capendo tanto su sta cosa non lo so

2: provando fortnite a super ultra avendo una cpu non molto adatta a quei carichi (ryzen 5 5600g) incominciava a bloccarsi parecchio, ovviamente il coil Whine della scheda video era più forte, però ho notato che il rumore spariva a ritmo di blocco del gioco, cioè che appena si bloccava il rumore spariva e appena si sbloccava ricompariva. A logica secondo me il rumore doveva rimanere anche quando si bloccava, però così non è.

Secondo voi è normale oppure sembrerebbe un difetto vero e proprio e mi conviene fare il reso per prenderne un'altra uguale sperando non sia come questa? Grazie in anticipo e scusate per il testo sacro che ho scritto 😂

PS: l'alimentatore è un 80 plus Gold da 750w Sharkoon semi modulare
 
prima di tutto una scheda nvidia non si usa con un hdmi ma con un DP altrimenti ti giochi il g-sync

il coil whine è solo fastidioso e può variare-cambiare-sparire a seconda delle condizioni anche ambientali
 
prima di tutto una scheda nvidia non si usa con un hdmi ma con un DP altrimenti ti giochi il g-sync

il coil whine è solo fastidioso e può variare-cambiare-sparire a seconda delle condizioni anche ambien
Mi gioco il g-sync anche non avendo un monitor che ce l'ha?

Comunque il DP l'ho messo dopo come ho scritto, infatti il rumore a 165 fps è sparito (mentre con l'hdmi c'era)ovviamente se nel gioco mettevo fps illimitati ritornava il rumore. Avrei solo paura nel caso pensando fosse un normale Coil Whine vengo a scoprire che è un vero e proprio difetto di questa scheda video che ho e che alla fine non posso più sostituirla, per ciò volevo sapere se in tutto ciò c'era anche a voi qualcosa che non tornasse
 
Mi gioco il g-sync anche non avendo un monitor che ce l'ha?
che monitor hai esattamente?

Comunque il DP l'ho messo dopo come ho scritto, infatti il rumore a 165 fps è sparito (mentre con l'hdmi c'era)ovviamente se nel gioco mettevo fps illimitati ritornava il rumore. Avrei solo paura nel caso pensando fosse un normale Coil Whine vengo a scoprire che è un vero e proprio difetto di questa scheda video che ho e che alla fine non posso più sostituirla, per ciò volevo sapere se in tutto ciò c'era anche a voi qualcosa che non tornasse
il coil whine non è un difetto è una particolare risonanza che può accadere dovuta ai componenti sopra la scheda da solo fastidio e nulla più e può apparire e scomparire anche con modifiche puramente ambientali ( esempio al temperatura)
 
che monitor hai esattamente?


il coil whine non è un difetto è una particolare risonanza che può accadere dovuta ai componenti sopra la scheda da solo fastidio e nulla più e può apparire e scomparire anche con modifiche puramente ambientali ( esempio al temperatura)
Allora spero che sia un semplice Coil Whine, anche perché vedendo qualche video su YouTube il rumore è quello. Comunque il mio Monitor è un Aoc da 27 pollici qhd 165 hz. Non è né freesync e ne g-sync, è un altro ancora che non ricordo come si chiama, ma c'è sempre sync nel nome
 
Allora spero che sia un semplice Coil Whine, anche perché vedendo qualche video su YouTube il rumore è quello. Comunque il mio Monitor è un Aoc da 27 pollici qhd 165 hz. Non è né freesync e ne g-sync, è un altro ancora che non ricordo come si chiama, ma c'è sempre sync nel nome
è compatibile g-sync usando il DP
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top