DOMANDA 4 ventole 120mm

Pubblicità

PaccoBomba98

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
39
Salve,
mi servirebbero 3 ventole da 120mm da posizionare in entrata e una in uscita
Non vorrei spendere più di 10 euro a ventola.

requisito necessario MASSIMA SILENZIOSITA

Grazie :)

Molto silenziose stando ai dati forniti dal produttore sono le Akasa Apache Black che potrebbero trovarsi attorno ai 10€
Però non sono un grande esperto, quindi ti conviene aspettare anche qualche altro consiglio ;)

EDIT: ah quelle sono a 4 pin, tu le cerchi a 4, 3 o è indifferente?

http://www.coolingtechnique.com/rec...nha-viper-140-e-apache-black-140.html?start=1

Scritto bene a detta dei produttori in real life fanno anche abbastanza bordello

La massima silenziosità la posseggono le regine incontrastate del silenzio le eloop di casa noisebloker ps ma per valutare meglio servono anche la posizione per evitare anche magari di problemi di airflow o pressione altrimenti si va a buttare un po di soldi

b12-ps.webp

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

EDIT: ah quelle sono a 4 pin, tu le cerchi a 4, 3 o è indifferente?
non so di preciso bene la differenza, se non sbaglio riguarda la possibilità di avere il pwm o no giusto?

Le eloop sembrano molto belle ma come budget sforiamo abbastanza.
Per la posizione dipende dal case perchè adesso ho il corsair 400c ma se trovo una buona offerta avevo intenzione di cambiarlo con un 275r o un fractal meshifyc

Comunque dovrei aver bisogno di ventole da 120mm sul frontale

Sì a 4 pin sono PWM, io le preferisco, ma dipende dove vuoi attaccarle, perché a volte le 4 pin non entrano.
Comunque se le attaccheresti alla MoBo nessun problema, mentre se a prolunghe/split devi vedere se van bene

Il pwm è un controllo più preciso a cicli non solo a corrente come le 3 pin in voltaggio

10 euro a ventola sono ventole generiche non specifiche se non addirittura pattone le f12 di artic le trovi a 5 euro non sono il massimo ma sono ventole chw non fanno schifissimo neanche troppo rumore per il front non esattamente l'ideale anzi sarebbero più da front e topma sono ok

Se cambi case questo punto valuta quello e se le temperature non sono alte è inutile stare li a mettere ventolw che alzanoil rumore

f12-tc-dati.webp

Inviato da SM-G930F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Pubblicità
Pubblicità