alex87alex
Utente Èlite
- Reazioni
- 300
- Punteggio
- 64
Ciao a tutti, la mia ragazza ha bisogno di sostituire il suo box esterno perchè è per un solo hd. Avrebbe bisogno di un box in cui metterne almeno 3, meglio se 4 (anche di dimensioni diverse, ma l'importante è che si vedano diversi dischi, non uno solo unico). Esiste qualcosa diverso da un nas che svolga lo stesso compito di un semplice box esterno e che costi poco? Diciamo che il budget è 150euro come migliore ipotesi, ma potrebbe valutare, se ne vale la pena, anche un investimento di 200 euro.
Altra cosa: ha dei dati importanti messi su uno western digital re4 e dovrei comprarle anche un altro hd (o anche un paio). Siccome potrebbe benissimo separare i tipi di archiviazione (roba dell'università importante sull're4 e films su un altro) andrebbe bene il solito caviar green (da usare per i films)?
Per quanto riguarda invece l'ssd (deve metterlo dentro il portatile) le serve una taglia da 480/500gb. Le prendo i soliti m500 o 840 evo? O c'è in giro qualcosa a spendere meno dalle stesse prestazioni?
Quindi 3 cose: il box, un hd di storage per il box e un ssd da 500gb.
Grazie a quanti mi possano aiutare :)
- - - Updated - - -
Forse ho trovato una soluzione, non più economica ma sicuramente più modulabile. Mi prendo un case cubico e ci faccio un computer :D Lo faccio costruire a lei così imparerà qualcosa :asd: Che ne pensate?
mobo+cpu: Asrock Q1900M
ram: G.Skill 1333 CL9 2gb
ali: Antec vp400pc
case: Cooler Master Elite 110
Con 150 euro esce un quad core e penso sia anche troppo. No?
Altra cosa: ha dei dati importanti messi su uno western digital re4 e dovrei comprarle anche un altro hd (o anche un paio). Siccome potrebbe benissimo separare i tipi di archiviazione (roba dell'università importante sull're4 e films su un altro) andrebbe bene il solito caviar green (da usare per i films)?
Per quanto riguarda invece l'ssd (deve metterlo dentro il portatile) le serve una taglia da 480/500gb. Le prendo i soliti m500 o 840 evo? O c'è in giro qualcosa a spendere meno dalle stesse prestazioni?
Quindi 3 cose: il box, un hd di storage per il box e un ssd da 500gb.
Grazie a quanti mi possano aiutare :)
- - - Updated - - -
Forse ho trovato una soluzione, non più economica ma sicuramente più modulabile. Mi prendo un case cubico e ci faccio un computer :D Lo faccio costruire a lei così imparerà qualcosa :asd: Che ne pensate?
mobo+cpu: Asrock Q1900M
ram: G.Skill 1333 CL9 2gb
ali: Antec vp400pc
case: Cooler Master Elite 110
Con 150 euro esce un quad core e penso sia anche troppo. No?