4 gb di ramm bastano?

Pubblicità

Indovino

Bannato a Vita
Utente Èlite
Reazioni
2,488
Punteggio
69
salve, un conoscente ha un notebook del 2011 e ci vuole istallare windows 10 , come cpu ha un i 5 non ricordo cosa e solo 4gb di ddr 3 secondo voi bastano per farci girare windows 10 decentemente? fino a ora aveva seven ma lo ho convinto a abbandonarlo

secondo me bastano ma non per i programmi più pesanti o i giochi, ma per un utilizzo basilare, navigazioen web e poco altro potrebbe anche bastare, ci vuole un SSD

Volendo potrebbe anche aumentare la RAM a 8 GB per non avere problemi.
vero, bisogna vedere se si riesce a trovare senza pagarla un occhio
--- i due messaggi sono stati uniti ---
allora per me va bene, configura bene il page file e andrà bene
come lo faresti, te io lo ho sempre tolto sui miei pc ma io ho 32 gb di ramm

4GB di RAM bastano tranquillamente per un uso leggero, pure Office a meno che non voglia lavorare su fogli Excel enormi o presentazioni PowerPoint con tante immagini - in tal caso ci vorra' un po' di pazienza.

Delle Sodimm DDR3 si trovano usate su ebay. Vedi queste. Prendile 2Rx8:
Per non prenderle dalla Cina
O meglio queste sempre 2Rx8:
Controlla che tipo sono quelle presenti ora

Ultima modifica:
Delle Sodimm DDR3 si trovano usate su ebay. Vedi queste. Prendile 2Rx8:
Per non prenderle dalla Cina
O meglio queste sempre 2Rx8:
Controlla che tipo sono quelle presenti ora
le ha trovate lui su Amazon 2 banche da 4gb ma gli arrivano verso il 10 dicembre, mi toccherà smontarlo 2 volte devo cambiargli anche SSD
ma grazie mille a tutti

le ha trovate lui su Amazon 2 banche da 4gb ma gli arrivano verso il 10 dicembre, mi toccherà smontarlo 2 volte devo cambiargli anche SSD
ma grazie mille a tutti
Speriamo che non siano troppo dense. Vista l'età del portatile potrebbe non supportarle. Almeno facci vedere quali ha preso

Speriamo che non siano troppo dense. Vista l'età del portatile potrebbe non supportarle. Almeno facci vedere quali ha preso
si quando gli arrivano ve le faccio vedere oppure domani vado a trovarlo e mi faccio vedere ordine così se secondo voi non vanno bene gli faccio annullare ordine

si quando gli arrivano ve le faccio vedere oppure domani vado a trovarlo e mi faccio vedere ordine così se secondo voi non vanno bene gli faccio annullare ordine
Non dimenticare anche di mettere marca e modello del portatile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro