4 GB di ram ddr in dual channel

  • Autore discussione Autore discussione C@rlo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

C@rlo

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
è qualche giorno che mi torturo con un interrogativo... :toccato:

è possibile installare 4 banchi di memorie ddr 400mhz da 1 giga l'uno su una mobo in modalità dual channel?

lo chiedo perchè per esempio, il mio pc ha in totale 1 GB di ram ddr 400 e sono 2 moduli da 512. i due moduli sono uguali con stessi timing. però in commercio vedo solo confezioni che includono solo 2 banchi per il dual channel. quindi se volessi inserire 4 banchi da 1 giga l'uno in dual channel?
il mio hardware lo trovate nella firma.
 
ma cosa te ne fai di 4 gb di ram????????? e' molto meglio pensare a configurazioni piu' equilibrate secondo me ;)
 
certo che è possibile. se la mobo supporta fino a 4GB e supporta anche il dual channel si può fare ;)
 
Lorynz ha detto:
certo che è possibile. se la mobo supporta fino a 4GB e supporta anche il dual channel si può fare ;)

Controlla sul manule e/o sul sito se la ram è supportata per il dual channel con 4 banchi.
Ciao!
 
Dipende anche cosa ci deve fare, certe volte 2 o 4 giga possono bastare, altre no.

Ad esempio io e un mio amico stavamo lavorando a un "piccolo" programma che richiedeva circa 9 (nove) GB di RAM !!!!

Ciao!!
 
9 giga di ram a mio avviso sono un po' eccessivi anche perche' per montarli che mobo hai? le moderne mobo per pc (non so' se per i server e' diverso )ne supportano massimo 4gb
 
ci sono quelle nuove su 055 anche 8gb, ma non esistono ( o sono quasi introvabili) moduli da 2gb l'uno e inoltre servono solo in ambito server.
 
Io ho 4Gb di RAM (della S3 dei lentissimi 3,4,4,8) in dual channel su una MSI K8N Neo4 Platinum utilizzo Photoshop manipolando molte immagini da 12Mpixel contemporaneamente, inoltre utilizzo programmi di video editing tra cui Pinnacle Studio e devo dire che la differenza tra 2Gb e 4Gb si sente, non moltissimo ma Molto!
E' ovvio che se il PC lo utilizzi solo per Bench o Giocare, per quanto possano essere dispendiosi ed elaborati i giochi (Doom3 HL2 ecc.) non ti serviranno mai a niente i 4Gb di RAM ma la scelta migliore sarebbe quella di puntare su moduli da 512Mb che siano più veloci (2,2,2,5) o che sono studiati per overclock (DDR600) allora si che noti la differenza!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top