DOMANDA 4 BEEP dopo aver assemblato

Pubblicità

enzinho98

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
44
salve ragazzi
ho appena assemblato un pc che verrò utilizzato solo per navigare e mandare mail .
come processore ha un i3 serie 3 socket 1155 ,8gb ddr3 ram riciclate che usavo sul mio pc (cl9 1333mhz), hdd da 500gb , alimentatore senza marca da 300 w
scheda madre anche essa riciclata dal mio vecchio pc ( mobo con chipset H67 ), scheda video sempre riciclata nvidia 430 se non sbaglio.
oggi ho assemblato tutto e dopo averlo acceso ( le ventole partono , hdd e lettore ottico anche , i led si illuminano ma non parte il segnale video )
sento 4 beep di uguale durata .
Sono andato a controllare sul web e parla di un errore del timer della mobo o dei primi 64k di ram.
Ho provato quindi a togliere tutti i cavi non necessari ( usb , audio) , la scheda video , il disco fisso e il lettore ottico lasciando solo ram cpu e mobo.
Nonostante ciò continuano i 4 beep.
Successivamente ho testato ogni porta ram e ogni banco singolarmente poi in coppia ma niente , ho provato a lasciare solo cpu e mobo ma alcune volta fa i 4 beep alcune volte sembra partire ma poi si "riavvia".
Ho anche resettato il bios direttamente dalla scheda madre ma niente , come posso procedere ?

- - - Updated - - -

Potrebbe essere RAM (prova un banco alla volta) o scheda video non riconosciuta, prova con quella nella CPU, collega il monitor alla scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro