4.2 GHz...e adesso?

Pubblicità

Metraton

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
57
Ciao,

Ho un i5-6600K montato su una Asrock Fatality Gaming K6 e raffreddato con un AIO Corsair H110i GT

Sono riuscito a raggiungere 4.2 GHz., La cache è a 3.9(io non l'ho mai toccata. Presumo sia rimasta così dai valori di boost stock a 3.9) senza dover aumentare il vcore ( sto usando 1.168 volt che era il valore base già impostato per quando boostava 3.9 per i fatti suoi)

Ho fatto circa 20 minuti di prime 95( Small FFT ma con Avx, avx2 disabilitati).

Ho fatto 10 cicli di benchmark e 2 ore e mezza di stress test con real bench.

Tutto ok. Le temperature sono di 58-59.

Cosa mi consigliate di fare?
Ho delle RAM con profilo XMP a 3000, ma ho paura che usandolo il voltaggio sia sovradimensionato. Dovrei lavorare personalmente all'overclock delle RAM oppure meglio continuare prima ad alzare la velocità di clock?

Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

3 w e via di frittura mista hahha metti il vcore a 1.35 loadline a 5 e trova l'oc massimo x daly in realta non capisco xk andate piano piano mhz dopo mhz andate subito al massimo di vcore trovi la frequenza stabile e limi il possibile test con ibt 5 cicli x test primario se passa vai di 10 e via a giocare non servono 19 ore di test. guarda su internet l'oc media della tua cpu e parti gia da li dovrebbe essere intorno a 4,6 4,8 pati subito da 4.8 arriva massimo a 1.380mv se nn regge scendi. ovviamente nn devi solo settare vcore e moltiplicatore metti pure tutto il resto meno auto leggi nel bios meglio è

Pubblicità
Pubblicità
Indietro