Metraton
Utente Attivo
- Reazioni
- 63
- Punteggio
- 57
Ciao,
Ho un i5-6600K montato su una Asrock Fatality Gaming K6 e raffreddato con un AIO Corsair H110i GT
Sono riuscito a raggiungere 4.2 GHz., La cache è a 3.9(io non l'ho mai toccata. Presumo sia rimasta così dai valori di boost stock a 3.9) senza dover aumentare il vcore ( sto usando 1.168 volt che era il valore base già impostato per quando boostava 3.9 per i fatti suoi)
Ho fatto circa 20 minuti di prime 95( Small FFT ma con Avx, avx2 disabilitati).
Ho fatto 10 cicli di benchmark e 2 ore e mezza di stress test con real bench.
Tutto ok. Le temperature sono di 58-59.
Cosa mi consigliate di fare?
Ho delle RAM con profilo XMP a 3000, ma ho paura che usandolo il voltaggio sia sovradimensionato. Dovrei lavorare personalmente all'overclock delle RAM oppure meglio continuare prima ad alzare la velocità di clock?
Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Ho un i5-6600K montato su una Asrock Fatality Gaming K6 e raffreddato con un AIO Corsair H110i GT
Sono riuscito a raggiungere 4.2 GHz., La cache è a 3.9(io non l'ho mai toccata. Presumo sia rimasta così dai valori di boost stock a 3.9) senza dover aumentare il vcore ( sto usando 1.168 volt che era il valore base già impostato per quando boostava 3.9 per i fatti suoi)
Ho fatto circa 20 minuti di prime 95( Small FFT ma con Avx, avx2 disabilitati).
Ho fatto 10 cicli di benchmark e 2 ore e mezza di stress test con real bench.
Tutto ok. Le temperature sono di 58-59.
Cosa mi consigliate di fare?
Ho delle RAM con profilo XMP a 3000, ma ho paura che usandolo il voltaggio sia sovradimensionato. Dovrei lavorare personalmente all'overclock delle RAM oppure meglio continuare prima ad alzare la velocità di clock?
Inviato da FRD-L09 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum