4*1gb Dominator,p5k-pro e PAE

Pubblicità

Joe

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
40
Ciao a tutti raga..
come da titolo questo sarà il risultato che dovrei ritorvarmi nel pomeriggio.
(...alla fine ho abbandonato l'idea del 2*1gb+2*2gb...:sisi:)

Cortesemente qualkuno potrebbe dirmi se dovrei apportare qualke modifica nel bios?Chessò ,tipo abilitare qualke funzione di estensione indirizzi fisici memoria o altro??:boh:

Ho letto qualcosa a riguardo del PAE,e se nn erro,dovrebbe essere da abilitare esclusivamente in os64bit...giusto? per ora rimango con xp32pro sp3-...quindi l'uitilità di ram>2gb potrebbe rivelarsi solo quando passerò in ambiaente 64bit...

tuttavia ,premetto che ,in parte,stò già considerando la possibilità che ,nel caso il kit2*1 dominator che dovrebbe arrivarmi si riveli "problematico",sostiturle con altro "+ utile" (buon dissipatore cpu x oc o un hd +capiente) nn sarebbe male.:sisi:

Non c' è nulla da settare o abilitare, con 4 GB di RAM e un SO a 32 bit sfrutterai parte della memoria installata, con un SO a 64 bit la utilizzerai tutta.

@attackment
come sempre rinnovo i saluti&grazie x l'attenzione

le ram mi sn arrivate circa un'oretta fa
...tutto fila liscio.

X la cronaca di ki ha avuto problemi di compatibilità tra mobo e Corsair Dominator,
riferisco che sono un kit davvero molto recente..VERSIONE 6.1:) e vanno perfettamente.

Considerazioni personali:
Ahimè, come credevo bene,è stato un'acquisto a "pene":asd:
...3.25gb nn combiano una cippa dall'avere 2gb...
soprattutto considerando che sn ram davvero veloci e ke le applicazioni a 32bit nn sanno ke farsene dell'eventuale surplus di memoria libero...

le ram mi sn arrivate circa un'oretta fa
...tutto fila liscio.
X la cronaca di ki ha avuto problemi di compatibilità tra mobo e Corsair Dominator,
riferisco che sono un kit davvero molto recente..VERSIONE 6.1:) e vanno perfettamente.
Considerazioni personali:
Ahimè, come credevo bene,è stato un'acquisto a "pene":asd:
...3.25gb nn combiano una cippa dall'avere 2gb...
soprattutto considerando che sn ram davvero veloci e ke le applicazioni a 32bit nn sanno ke farsene dell'eventuale surplus di memoria libero...
Bè lo si sapeva che 2Gb bastano su Xp.. anche in gaming.. all'acquisto dei 4Gb è più legato al fatto che, costando poco la ram, ci si mette "avanti" per il cambio di SO (che non sarà Vista :asd: )
Cmq in gaming non fanno schifo quei giga in più.. ;)

Ciao Lido hai ragione...ora c'è la possibilità di regalare "delle gemmelline" alla mobo:)...in futuro chissà la difficoltà di reperirle....:asd:
(pansando che possa accadere la stessa dinamica delle le ddr 1 )

kmq faccio posto uno screen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro