DOMANDA 3G: in Italia cambia qualcosa da hspa a hspa+?

Pubblicità

Dario Scarpello

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve,
Posseggo un vecchio LG Optimus One e stavo pensando di cambiare terminale, più che altro per connettività e risoluzione dello schermo ai fini della navigazione. Vivo a Palermo città, il mio smartphone supporta 7.2Mb teorici in 3G. Facendo un buon numero di analisi con SpeedTest mi risulta che la velocità reale a cui riesco a navigare in orari lavorativi raramente supera i 250kb/s, con picchi notturni di connessione mai superiori comunque ai 2,5 megabit o 300kb/s. La mia domanda è: se passassi ad un terminale con supporto HSDPA+ da 14 o anche 21 mega cambierebbe effettivamente qualcosa a livello di velocità? Avere uno smartphone che supporti velocità maggiori va effettivamente a incidere su quanta banda viene trovata o si rimane comunque limitati?
Non mi sto ponendo il problema LTE al momento perché mi pare assurdo far pagare dei canoni extra, quindi vorrei ottenere il massimo dal 3G. Qualcuno sa illuminarmi sulla questione?

guarda me lo son chiesto tante volte pure io sta domanda....io ti posso fare un esempio che ho provato personalmente....avevo iphone 4 prima e andava in 3g con la sim della wind e riuscivo ad andare massimo a 4/5 mb/s

ora ho il galaxy s3 che supporta HSDPA+ e negli stessi posti (quindi non è un problema di ricezione) arriva a 8/9 a volte anche 10 mb/s

guarda me lo son chiesto tante volte pure io sta domanda....io ti posso fare un esempio che ho provato personalmente....avevo iphone 4 prima e andava in 3g con la sim della wind e riuscivo ad andare massimo a 4/5 mb/s
ora ho il galaxy s3 che supporta HSDPA+ e negli stessi posti (quindi non è un problema di ricezione) arriva a 8/9 a volte anche 10 mb/s
Questo rimanendo quindi con lo stesso operatore? Perché se così fosse potrebbe valere la pena di cambiare, considerato che non ho intenzione per il momento di passare ad LTE a pagamento.

si si sempre con wind e sempre negli stessi posti, prima con 3g andavo sempre al massimo a 4/5 mb/s ora invece con S3 vado anche a 10 mb/s

p.s. non si tratta di una volta o di una prova casuale....iphone 4 l'ho avuto per 2 anni e più di quello nn andava....con s3 vado più veloce

Pubblicità
Pubblicità
Indietro