3g di ram... forse no!!!

Pubblicità

Vitland

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, mi presento!

Mi chiamo Vittorio,sono nuovo del forum e capisco poco dell' hardware!

il mio problema:

ho una mobo Asus p5kpl sulla quale monto un E4600 con ram kingston kvr667d2n5/1g(2 banchi)!

volevo montare un terzo banco di ram del tutto uguale alle altre due che ho già su, ma inserendolo nello slot il pc non si accende ed emette dei BIP:(!

Mi potreste spiegare perchè?

Grazie

Ciao e benvenuto
Ora mettendo 3 banchi da 1gb andrai a perdere il dual channel , le tue ram andrebbero a lavorare a 333mhz e non piu a 667mhz, per lavorare con 3gb di ram dovevi mettere 2 banchi da 512mb in questo modo non ci sarebbero stati problemi , visto che hai gia acquistato il terzo banco non ti resta che prendere il quarto, ora se vuoi lavorare cmq con tre banchi da un 1gb dovrai settarle a 333mhz , non so fino a che punto ti convenga .
ciao sergio

La ram potrebbe essere difettosa se il pc reagisce in questo modo.:sisi:
@sergioc non è che la ram lavora alla metà della velocità , quella resta uguale. E' la banda passante che si dimezza.

La ram potrebbe essere difettosa se il pc reagisce in questo modo.:sisi:
@sergioc non è che la ram lavora alla metà della velocità , quella resta uguale. E' la banda passante che si dimezza.
che io sappia ogni channel lavora a 333mhz per ram da 667mhz come dici tu stesso che lavoreranno a meta dunque non piu in dual channel ma su unico channel cioe 333mhz , non tutte le schede madri mantengono il dual channel per i primi due banchi avendone tre una tra questi e la Asus p5kpl

Ma il fatto che il pc non si accenda proprio ed emetta dei Bip è dovuto al settaggio o alla ram difettosa?
si certo e dovuto al settaggio delle ram o ad eventuali banchi di ram difettose, cmq non sono ram difettose prova a sostituirne una con l'ultima presa e potrai costatarlo .
ciao sergio

che io sappia ogni channel lavora a 333mhz per ram da 667mhz come dici tu stesso che lavoreranno a meta dunque non piu in dual channel ma su unico channel cioe 333mhz , non tutte le schede madri mantengono il dual channel per i primi due banchi avendone tre una tra questi e la Asus p5kpl

Non cambia la velocità della ram ma solo la banda passante sergio:sisi:

quelle ram che siano in dual che in single lavoreranno sempre a 333MHz di bus e visto che sono ram DDR(1, 2 o 3 che siano) la loro frequenza sarà sempre di 667MHz(333.5x2)

Quindi da quello che ho capito posso mettere il trezo banco da 1gb senza problemi, senza inficiare sulla velocità?

A patto che quest'ultima ram non sia difettosa perchè non ho avuto ancora il tempo di provarla al posto di quelle che ho già!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro