3dmark06 punteggio basso

Pubblicità

mazzu89

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,
ieri ho provato a fare alcuni test di overclock sulla mia config. ma al 3dmark06 ho avuto risultati un po deludenti... 12752
con configurazioni simili alla mia ho visto altre persone arrivare a punteggi molto piu alti che si aggirano attorno ai 14000
come posso raggiungere anche io questi risultati?

ma è tutto ottimizzato? tieni altri programmi aperti in background? il pc è acceso da tanto? 1000k si recuperano così

@BootOverride
non ho installato CCC ma ATI Tray Tool
@adexxx88
per ottimizzato in che senso?
comunque non tengo programmi in background e il punteggio non varia di molti punti da quando il pc è acceso da molto a quando è acceso da poco...

posto uno screen
[URL=http://img48.imageshack.us/my.php?image=127523dmark06ku0.jpg][/URL]

i punti sulla cpu mi sembrano nella norma ma SM2.0 e nel HDR/SM3.0 il risultato è deludente

Ciao

il punteggio al 3D Mark 2006 può essere influenzato da varie cose:

-"freschezza" del sistema operativo,se hai un' installazione di Xp un pò vecchiotta e hai installato e disinstallato molti drivers e programmi può capitare che l'esecuzione del 3DMark sia rallentata.
-drivers(di tutto il sistema) aggiorna i drivers all' ultima versione,soprattutto la scheda video
-cpu quad core, i quad core fanno circa 1000 punti in più
-ottimizzazioni, è possibile ottimizzare il sistema operativo ed i drivers per ottenere qualche punto in più,creando una versione di Xp ottimizzata per i benchmark
-overclock, logicamente le frequenze di processore e scheda video influenzano pesantemente il risultato.

io credo che il tuo risultato sia nella norma,dato che da 12700 punti a 14000 non c'è un' abisso e probabilmente i risultati che hai visto sono di gente esperta che sà come tirare fuori qualche punticino dal cappello.
Se vuoi recuperare qualche punto ti consiglio di formattare,installare i drivers più aggiornati,fare un defrag e poi dopo il riavvio lanciare il 3DMark.
Vedrai che i punti aumenteranno di sicuro.;)

l'installazione è abbastanza fresca, oltre al sistema operativo e all antivirus sono installati solamente pochi giochi.
i driver sono tutti aggiornati
per quanto riguarda l'oc mi sono portato alle stesse condizioni dei benchamark
mi piacerebbe sapere qualcosa di piu sulle ottimizzazioni da fare per rendere piu competitivo il mio pc
altra cosa un mio amico con una 8800gts (occata) e un e6300@3,6GHz arriva a 14000, la mia scheda video dovrebbe essere superiore ma come mai non riesco a superarlo?

l'installazione è abbastanza fresca, oltre al sistema operativo e all antivirus sono installati solamente pochi giochi.
i driver sono tutti aggiornati
per quanto riguarda l'oc mi sono portato alle stesse condizioni dei benchamark
mi piacerebbe sapere qualcosa di piu sulle ottimizzazioni da fare per rendere piu competitivo il mio pc
altra cosa un mio amico con una 8800gts (occata) e un e6300@3,6GHz arriva a 14000, la mia scheda video dovrebbe essere superiore ma come mai non riesco a superarlo?

Non è vero che la 8800GTS(se è il modello 512mb) è inferiore alla tua scheda.
Io sono arriivato a sfiorare i 19000 punti con quella scheda e mi fà 14000 punti a default.
Comunque quando benchi disabilita l' antivirus.
Per quanto riguarda l' ottimizzazione del sistema operativo in rete ci sono una marea di guide sull' argomento.

secondo la maggior parte dei benchmark visti su internet la 4850 dovrebbe essere superiore anche alla 9800gtx

secondo la maggior parte dei benchmark visti su internet la 4850 dovrebbe essere superiore anche alla 9800gtx

la 9800GTX e la 8800GTS 512 sono la stessa scheda(la 9800 ha solo frequenze più alte).
Se noti i benchmark che hai letto sono tutti fatti a risoluzioni elevatissime,mentre il 3DMark viene fatto a 1280x1024,ormai considerata una risoluzione bassa.
A quella risoluzione le differenze fra le vga moderne si assottigliano di molto,mentre come dici tu la 4850 dovrebbe essere più potente,ma a quella risoluzione la sua potenza non viene espressa.

Secondo me il tuo punteggio e normale...ma dimmi le frequenze della tua hd4850 perfavore..comunque io faccio max 12500 circa con 690mhz,1053mhz e ventola al 53%

il tuo punteggio è assolutamente nella norma perchè sei limitato dal dual core.. che al 3dmark fa punteggi più bassi di un quad

Pubblicità
Pubblicità
Indietro