3dMark06 e SuperPI 1.5mod 1Mb, 2Mb su Pentium D 830

Pubblicità

TheOnlyDuken

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti!

Vi linko un po' di immagini per mostrarvi i miei bruttissimi risultati e per chiedervi se secondo voi è tutto ok... ho appena occato il processore da 3.0GHz a 3.3 (che dispettosamente oscilla tra 3.0 e 3.3 come potete notare su CPUZ), portando l'FSB da 200 a 220 e cambiato la pasta termoconduttiva (pulendo i processori di CPU e GPU e successivamente aggiungendo pasta argentata OCZ).

Vorrei chiedervi se secondo voi le temperature sono ok (dissipatori originali), se vi sembra tutto regolare o se c'è qualche anomalia [temperature alte, punteggi troppo bassi etc. (lo score CPU di 3dMark06 è disarmante)]

Vi ringrazio in anticipo per l'eventuale commento :)

già è basso ma i pentium D sono dual core fisici o logici ? :boh: forse dipende da questo... comunque per la VGA se riesci a fare una Vmod e ad alzarti con la GPU magari migliori ancora un po' :D

PS : con un buon dissipatore ( 30 euro ) forse sali con temperature più fresche...

già è basso ma i pentium D sono dual core fisici o logici ? :boh: forse dipende da questo... comunque per la VGA se riesci a fare una Vmod e ad alzarti con la GPU magari migliori ancora un po' :D

PS : con un buon dissipatore ( 30 euro ) forse sali con temperature più fresche...
Scusa l'ignoranza ma mi sfugge il significato di Vmod... :rolleyes:

43 secondi e passa per un super pi 1mb?? Così tanto?? Oh gesù..e vabbè ceh è singol core..ma mi aspettav orisultati più decenti..io faccio 13 secondi quando sono a 3.66ghz.. Il risultato del 3D Mark si andrebbe di più se fai oc al procio..così sale anche (scende in pratica) il punteggio al super pi!! ;)

Allora: il mio Pentium IV in firma ha l'HT, quindi il SO trova 2 core, 1 logico e l'altro fisico.
Il tuo processore, essendo della famiglia D (dual core), tecnicamente dovrebbe avere 2 core fisici, ma che non lavorano in parallelo, quindi la potenza non è dissimile dal mio processore.
Anzi a guardar bene i tuoi benchmark, soprattutto il 3dmark 2006, sembra tu abbia grossi problemi di potenza.
Con Super PI, faccio più o meno il tuo stesso risultato circa 44 secondi, ma con il 3d mark c'è un bel pò di differenza. Con il 2006 il mio processore occato a 3.2 Ghz fa 910 punti e il totale del test è 5200 punti abbondanti.
Strano che tu abbia un così basso punteggio.

io ti consiglio di fare una bella formattazione!:sisi: ...solo dopo ciò puoi dare la colpa sicura alla cpu o vga ke sia
ciao :ok:

Rettifico cià che ho scritto sopra.
Il mio sistema occato a 3.2 Ghz fà:

Test%20Super%20PI%201%20Mb.JPG

il processore sembra abbia qualche problema, ho proprio provato oggi un pentium4 530 @3800mhz e di cpu score mi fa sui 1150 ...
sulla classifica 3dmark06 ho messo lo screen

secondo me è il processore che è instabile!

è capitato anche a me!

scaricato orthos e vedi se è stabile o no

hai occato di 300 mhz hai aumentato i voltaggi?

i pentium d ne ciucciano parecchio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro