3Dmark06 con 8800gt occata rispetto la ultra

Pubblicità

Dono89

Bannato a Vita
Reazioni
19
Punteggio
58
Ciao a tutti ho la mia asus 8800gt 512Mb con le seguenti frequenze

690/1728/987
cpu/shader/memorie

Al 3dmark06 ho ottenuto il seguente punteggio:

sm2 -> 5822
sm3 ->5491
cpu ->2823

tot->12290

Vedendo qui:
Classifica Interattiva Schede Video 2007 - Tom's Hardware

La 8800 ultra su sm2 e sm3 ottiene punteggi inferiori alla mia:
sm2 -> 4332
sm3 -> 3920

Questo cosa significa, che la mia scheda nelle condizioni attuali, va meglio di una geforce 8800 ultra?
Grazie anticipatamente a coloro che mi risponderanno.

se guardi bene quel 3dmark è fatto con aa4x attivo quindi prova ad attivarlo pure tu e rifai il test per un giusto confronto con quei dati...;)

Poi se vuoi avere un' idea delle capacità di overclock della tua scheda e vedere come si comporta c'è la classifica 3D Mark 2006 di THG:ok:

se guardi bene quel 3dmark è fatto con aa4x attivo quindi prova ad attivarlo pure tu e rifai il test per un giusto confronto con quei dati...;)
Ecco cos'era.....ho attivato l'antialiasing a 4x, solo che c'è una cosa che non mi è chiara:

sm2 -> 4472
sm3 -> 3734

La ultra ricordo che ha:

sm2 -> 4332
sm3 -> 3920

Com'è possibile che sull'sm2 ottenga un punteggio migliore e sull'sm3 uno inferiore?
Cosa incide sull'sm3?

Grazie mille per le risposte.

@ The_NightRider (e chiunque sappia rispondere....)
con una 8800gt 512Mb con impostato cpu a @ 700MHz e memorie @ 1GHz.
Lo shader, a quanto andrebbe impostato?
Se lo faccio mettere in automatico, me lo fissa a 1750MHz.
A quanto lo dovrei impostare?

gli shader li puoi settare anche a parte, aumentali fino al limite in cui la scheda è stabile...;

Grazie dell'informazione, ma dubito che settare un valore di shader a 1800MHz (default 1500) con il core a default sia una cosa equilibrata......

con cpu a @ 700MHz (default 600) e memorie @ 1GHz (default 900), a quanto lo imposto?

alzali fino a quando nn vedi artefatti, secondo me 1800mhz li regge se nn di più...

Con la GT gli shader li ho sempre lasciati in sincrono, dato che sono gà settati alti di fabbrica (con la 8800 GTS 320 si poteva salire di molto dato che il rapporto core/shader era più basso).
Nella GT il rapporto è molto più "spinto" dunque provare a salire ancora con gli shader è più difficoltoso.
Lasciali pure in sincrono, anche perchè a 700 core 1000 mem sei vicino al limite della scheda (fai qualche test ma sono frequenze che difficilmente riuscirai a tenere in daily use).
Logicamente se il tuo obbiettivo è spingere la scheda al massimo una volta trovata la frequenza massima del core puoi provare a salire ancora con gli shader alzandoli di 10mhz alla volta facendo un 3dMark per testare la stabilità o la presenza di artefatti sul video.
La differnza di punteggio che vedi fra i due SM è dovuta al fatto che lo SM2(DX8) è molto più semplice da gestire per la scheda dello SM3(DX9) capace di creare effetti e geometrie molto più complessi dunque più pesanti da gestire.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro