3DMark 2011: buoni risultati con AMD 7950 Gigabyte (1300/1425)

Pubblicità

Lugos

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Che ne pensate di questi bench della mia 7950?

Ne ho fatti alcuni sia in modalità extreme che performance: dai risultati base che ho trovato in rete, posso dire di aver raggiunto le prestazioni di una gtx 680 o, almeno, di una 7970.
Il tutto senza alcun artefatto e mantenendo una (buona) temperatura di 61°C massimo.
Che ne pensate?

Visualizza allegato 41593Visualizza allegato 41594

Alcune considerazioni:

1) Win 8, aldilà delle aspettative, mi ha permesso sia di portare la GPU a questi livelli, sia di stabilizzare il procio a 4.5 Ghz con Vcore 1.288.
Questo non mi era possibile con windows 7 (stesse impostazioni, crash e freeze continui).

2) Win 8, d'altra parte, pecca su tante cose che adesso non sto ad elencare, ma confido nel buon senso dei futuri aggiornamenti. Un problema tra tutti che mi è capitato - e che ancora sto cercando di risolvere, ed ho letto che non è nemmeno troppo raro -, è l'impossibilità di riavviare il pc. Non si spegne.

3) I nuovi driver AMD hanno davvero dato una spinta in più alle schede. Ma ancora, e devo ammetterlo, la giocabilità non è "tranquilla" come per i possessori di una Nvidia. D'altra parte, i driver 12.11 sono ancora Beta. Aspettiamo i definitivi!

4) Concludo: sono riuscito, come avete visto nel bench Performance, a spingere la scheda fino a 1330. In Extreme arrivare a 1330 non è equivalso ad un vero e proprio aumento in termini di risultato ed infatti ho ottenuto un X3571, poco superiore al risultato ottenuto con clock a 1300 (X3519). Quindi penso che la soglia massima raggiungibile da questa scheda sia proprio 1300.

Si, l'ho portato a 1200. Ed è stabilissimo! Comunque da quanto se ne dica, e da quanto anche io nei giorni scorsi ho scritto sul forum, questa scheda è davvero buona. Per dirti che ho risolto anche il problema di microstuttering con skyrim cambiando semplicemente il mouse! :s

extreme.webp

Spero che l'allegato si veda: questo è l'ultimo bench che ho fatto sulla mia scheda, con il migliore risultato ottenuto.

-----------

Non si riesce a leggere bene, comunque ho ottenuto con clock 1275, memoria 1450 e vcore a 1205 un valore di X3687

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro