3DMark 06 non rileva la seconda 8800gtx

Pubblicità

super88

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
40
Oggi ho provato di testere la seguente configurazione:
Athlon 64 5600x2
ASUS crosshair
RAM 2gb OCZ Reaper 1066mhz
2x8800gtx 1a. XFX. 2a. ASUS EN.

La cosa strana è che il 3DMark 06 non rilleva la seconda 8800gtx e il punteggio finale è di poco superiore ai 10,000 punti. Questo punteggio lo raggiungo anche con una singola VGA! Se vado su risorse hardware mi rilleva entrambi le schede in stato attivo:boh:.

la crosshair non è sli ma crossfire quindi le due schede non funzionano in contemporanea ;) devi prendere una striker extreme o una p5n32sli per farle funzionare come si deve
ciao

Oggi ho provato di testere la seguente configurazione:
Athlon 64 5600x2
ASUS crosshair
RAM 2gb OCZ Reaper 1066mhz
2x8800gtx 1a. XFX. 2a. ASUS EN.

La cosa strana è che il 3DMark 06 non rilleva la seconda 8800gtx e il punteggio finale è di poco superiore ai 10,000 punti. Questo punteggio lo raggiungo anche con una singola VGA! Se vado su risorse hardware mi rilleva entrambi le schede in stato attivo:boh:.
lo sli non funzionerà mai se come piastra se ne hai una x fare il crossfire!:doh:

Ma che crossfire??!!.., se monta il chipset nVidia nForce 590 SLI è SLI o NO. Per il momento credo che sia la migliore mobo per l'AM2 in circolazione, inoltre la scheda video la vede ma con 3DMark 06 non la usa.

forse mi sbaglio ma mi ricordavo che era x il cross.......:boh:
sulle piastre x am2 non mi sono quasi mai interessato.

la crosshair supporta perfettamente lo sli come indica il sito asus (andate a controllare sempre sui siti ufficiali prima di sparare sentenze, ok che potrebbe non supportare lo sli pur che abbia un chipset nvidia... ma che supporti il crossfire solamente o che addirittura gli si consigli una mainboard intel per un processore amd... insomma un pò più di accortezza ;))

2 x PCI Express x16 slot with NVIDIA® SLI™ technology support, at full x16, x16 speed

quindi visto che lo supporta hai collegato bene il ponticello sli tra le due vga?
hai installato i driver corretti che supportano lo sli per il tuo sistema operativo?
hai impostato che il 3dmark debba funzionare sfruttando il multi-gpu?

A me la Striker (socket 775 ma pur sempre chip Nvidia) dava problemi la prima volta che ho fatto lo SLI, e come a me ad altri amici.
Per far andare entrambe le schede video ho dovuto formattare con tutte e 2 le vga inserite.
Prima di fare ciò prova a smanettare un po coi settaggi del pannello Nvidia e assicurati che sia da BIOS che dai Forceware sia attivata la funzione SLI. :)

1)Si o collegato 2 ponticelli sli.
2)Ho anche riinstallato quelli della mobo, e poi o installato quelli presenti nella scatola della XFX. nTune, nVidia control pannel, nVidia monitor.
3)Bu.. Il computer xho rileva lo SLI, prima xho lo dovuto attivare con nV control pannel, BIOS (AUTO).

.......................................................................................................

SLI risulta attivo, e le due schede vengono riconosciute subito, ma nel 3DMark 06 una delle due non funziona e non appare uno graffico verde sulla sinistra che controlla l'utilizzo delle schede come accadeva con 2 7600GT.

una domandina spero di nn andare troppo off topic..ma x nn aprirne un altro posto quà...allora avendo 2 skede in sli tipi 2 8800gtx l incremento prestazionale lo avrò in tutti i giochi o solo quelli che sn ottimizzati sli?

Adesso tutti i giochi sono in grado di sfruttare lo sli. Ma per adesso secondo me non ti serve un'altra 8800gtx, quella che hai della XFX ti basta e avanza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro