PROBLEMA 3D Mark con bande nere...colpa del monitor?

senter

Utente Attivo
236
12
Allora, premetto che adesso ho un monitor pietoso :doh: cioe...meglio dire una tv :sisi::look:
Il problema è questo...con 3D Mark 11 mentre faccio il bench, ho delle bande piu scure che si alternano a bande piu chiare e che scorrono per tutto il monitor. Ma qui casca l'asino...perchè ho provato a registrare con fraps per farvi vedere anche a voi e...magia!!
Il video su fraps si vede perfettamente senza bande!! Quindi chiedo: è colpa del mio schifoso monitor??? :muro:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
provato un altro connettore sul monitor?
 

senter

Utente Attivo
236
12
provato un altro connettore sul monitor?

Scusa tanto non ho visto più la discussione!!

Comunque sul monitor (chiamiamolo così) ho solo una porta HDMI e adesso io sto in hdmi.ù
Stasera provo a prendere un cavo VGA e provo a vedere con quello!!

Ma pensi sia colpa del cavo o del monitor?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
potrebbe essere l uno e l altro quando ci sono bande così
 

senter

Utente Attivo
236
12
Riesumo la discussione perche sono riuscito a trovare un cavo VGA :D
Allora: collegato l'adattatore DVI to VGA e collegato il cavo VGA dal pc al monitor.
Le bande nere sono scomparse! Quindi presuppongo che la colpa sia da imputare al cavo hdmi che usavo in precedenza giusto?
Pensavo che collegando il pc con HDMI il risultato fosse migliore anche se devo dire che ho sempre avuto impostate risoluzioni stranissime!

EDIT:

è sorto un problema. Se vado ad attivare il CrossFire adesso che ho collegato il pc con cavo VGA ho questo messaggio:

"AMD CrossFireX supporta solo lo spazio colore RGB, che non è supportato dallo schermo corrente (molto probabilmente la TV o un dispositivo video componente). Collegare uno schermo che supporta lo spazio colore RGB (per esempio, CRT, DFP o LCD)."

Preciso che ho un monitor tv o tv che fa da monitor non lo so bene...ma so per certo che fa schifo :D
Pero mi pare alquanto strano!! Consigli?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!