PROBLEMA 3D mark 2013 molto basso

U

Utente 138924

Ospite
salve a tutti, questa è la mia confgurazione:
i5 3570k
asus 7870 (HD7870-dc2-2GD5-V2)
asrock z77 extreme 4
16GB corseir vengance
120GB Samsung 840 SSD
alimentatore ocz 650W

Ho un punteggio di 4810, quando credo dovrei essere sui 6500. Durante il test le temperature max raggiunte sono di 60 gradi per CPU e GPU. i Test sono stati effettuati ad installazione pulita con gli ultimi driver scaricati dal sito AMD.(ho anche reinstallato e provato dei driver piu vecchi ma sono sceso a 4400 punti).

Mettendo la stessa identica scheda video su un altro pc con un Q6600, 4GB di ram, stesso SSD e scheda madre asus P5K ho totalizzato 4374. :grat:

I due risultati sono fin troppo vicini visto la differenza di hardware, su un forum ho letto di una persona che sembrava avere il mio stesso problema ed è riuscito ad ottenere i punteggi desiderati disattivando la scheda video integrata dal gestore dei dispositivi. tuttavia nel mio caso non cambia nulla.:help:

Ho provato a eseguire il bench attivando e disattivando la GPU integrata dal pannello di controllo lucid MVP. con la GPU integrata il punteggio è di 4813 senza è: 4810, è evidente che c'è qualcosa che non torna, cosi ho provato ad attaccare il cavo video alla scheda madre per verifica re se la GPU integrata funziona, ho disattivato la 7870 dal gestore dei dispositivi e la ho rimossa fisicamente in un secondo tentativo ma il risultato non cambia: quando carica windows si vede l'output video (simbolo di windows ecc...) appena finisce il caricamento schermata nera e il monitor va in stand by istantaneamente(la scheda integrata era settata dal bios come scheda principale).

Credo che il punteggio piuttosto basso Sia dovuto a un qualche problema con la scheda video integrata. Mi sbaglio? come posso risolvere? avete delle idee?

ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto :utonto:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili