3d Mark 06

Pubblicità

The_B0ss

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti questo è il primo post:)
Ieri è venuto uno a montarmi la scheda video nuova (asus en8800gts da 640mb) quando se ne andato ho provato 3d mark 06 ed ho visto che il punteggio non rispecchiava le caratteristiche del computer (procio q6600). infatti il punteggio è di 4550 circa. Con sm2.0 1705, hdr/sm3.0 1661 e cpu 3731. Riguardando meglio mi sono accorto che non aveva disinstallato i driver della scheda video integrata. Li ho disinstallati io. Ma non è cambiato nulla il punteggio è sempre lo stesso.Sapete quale può essere il problema?

Ps la scheda madre è una p5b-vm e ho un alimentatore da 450 watt(può essere un problema di alimentazione?)
Grazie per l'aiuto

Edit: ho notato che se vado su control panel e poi su system information su details il bus è a pci-express x1. è normale? Non dovrebbe essere a x 16? scusate l'ignoranza ma sono un noob

Infatti dovrebbe essere a 16x. A 1x è come avere una vecchia 6200:asd:

Ma sto tizio che ti ha montato la scheda ne capisce di pc? A sentire quel che dici mi pare proprio di no.

Infatti dovrebbe essere a 16x. A 1x è come avere una vecchia 6200:asd:

Ma sto tizio che ti ha montato la scheda ne capisce di pc? A sentire quel che dici mi pare proprio di no.
:asd: con un Q6600 e una GTS640 i 10.000 dovresti scavallarli...
Ma come si fa a mettere il pci ad 1x? Cioè è più difficile sbagliare che installarla bene.. :D
Se non lo cambi tu non credo che il pci ci vada per caso ad 1x..

Il problema del PCI-E a 1x si manifesta in alcune vecchie mobo con 965, e la sua rientra fra queste.
Di solito accadeva in OC e con alti voltaggi del chipset.
Ciò potrebbe essere causa di un overclock fatto male e con tensione del chipset lasciata in AUTO, e sappiamo che cosi facendo setta valori molto alti.
Oppure qualche parametro impostato male. Il motaggio della scheda non c'entra nulla con ciò.
Per prima cosa suggerisco un CLR CMOS e al limite far controllare il sistema da uno che davvero ne capisce.

Il problema del PCI-E a 1x si manifesta in alcune vecchie mobo con 965, e la sua rientra fra queste.
Di solito accadeva in OC e con alti voltaggi del chipset.
Ciò potrebbe essere causa di un overclock fatto male e con tensione del chipset lasciata in AUTO, e sappiamo che cosi facendo setta valori molto alti.
Oppure qualche parametro impostato male. Il motaggio della scheda non c'entra nulla con ciò.
Per prima cosa suggerisco un CLR CMOS e al limite far controllare il sistema da uno che davvero ne capisce.
Perciò cosa mi consigli di fare? Io non ho mai overckloccato nulla con questo computer. E scusa l'ignoranza ma che cos' è un CRL CMOS
e dite che non può essere un problema di alimentazione? Grazie

Oggi è successa una cosa stranissima. Ho acceso il pc ed il monitor ma il monitor restava nero. Allora ho provato a vedere se c'era qualche presa messa male. Le ho tolte e poi rimesse. ho acceso il pc ed è partito tutto normale. Ora se vado su nvidia control panel mi dice che il bus pci express è a x16 come dovrebbe esssere. Faccio partire 3d mark 06, punteggio 10200 contro i 4500 di prima.
L'ho riavviato ed rimane tutto normale su x16. Secondo voi cos'è successo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro