3com Connect office 11g off line dopo 30'

Pubblicità

odla6471

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buonasera a tutti sono Aldo. ho per voi un bel quesito:
Io ho un router wireless 3com Connect office 11g e due pc uno fisso e un portatile toshiba p130. Il router wireless collegato al pc fisso tramite cavo ethernet e settato correttamente sul sito della 3com, anche sul portatile settato tutto correttamente. Cliccando sui televisorini in basso a destra vicino all'orologio mi dice connessione alla rete locale lan stato CONNESSO. se clicco due volte sui televisorini e seleziono la voce GENERALE-PROPRIETA'-PROTOCOLLO INTERNET TCP/IP ho selezionato la spunta che mi trova automanticamente sia indirizzo ip che dns. E anche questa impostazione l'ho fatta sul portatile. IL problema quale e'? Se ambedue i pc sono accesi navigo tranquillamente su ambedue i pc e rimango online quanto voglio, mentre se spengo il pc fisso dove e' attaccato il router con cavo ethernet dopo circa 30 minuti perdo l'online sul router e quindi sul portatile non posso navigare.Da notare che quando avviene cio' il led dell'online si spegne mentre il sync(che attesta l'entrata della linea ADSL) e acceso. Potete aiutarmi? Grazie a tutti

prova così: vai nella sezione wan del router e cerca una voce tipo "Auto disconnect..." impostala a 0 (=mai)...

Ciao, Ho il tuo stesso router e ho risolto il problema impostando su internet settings "Dial On Demand" e il tempo di IDLE a 3200 Minuti (sempre se hai una flat). Per ora è l'unico modo per non farlo disconnettere.
Appena ho tempo apro un tread su come settare il firewall di questo router, con le sue impostazioni base non permette a explorer di visualizzare le immagini sul WEb. :nunu:

Grazie matrix, adesso funziona , volevo solo dirti un ultima cosa, tu mi mi hai detto di impostare a 3200 minuti, ma dato che ho campi liberi posso mettere ad esempio 999999, oppure il limite massimo e quello che mi hai dato tu? grazie ancora

dipende dalla versione del firmware... quello che vedi nello screen è il massimo che mi permette di settare.... :nod:

se metti un numero superiore a quello settabile ti da errore e ti dice di ipostare al massimo 32.... etc... prova e vedi cosa ti dice. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro