3com 3CRWDR100A-72 e adsl Tele2: COME FARE?

Pubblicità

glciraolo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ho l'ADSL flat di tele2, ma il mio nuovo (e primo) router ("Office Connect ADSL Wireless 11g Firewall Router") non ne vuol sapere di connettersi; in particolare, mi sembra che non mi prenda i DNS, oltre a non avere alcune delle voci che Tele2 fornisce da inserire. Al momento, anche se wireless, il router è collegato wired al PC, e visto che riesco ad accedere al pannello da Explorer credo che non ci siano problemi di comunicazione tra PC e router.

andreabizz ha detto:
puoi darmi dei parametri così posso aiutarti??
Questi sono i parametri di Tele2, recuperati dal sito:

Configurazione Modem

Protocollo supportato: PPPoA (1483 RFC Bridged)
VPI: 8
VCI: 35
Incapsulamento: VCMUX / NULL
Modulazione: Multimode
Protocollo di autenticazione: CHAP
DNS primario: 130.244.127.161
DNS secondario: 130.244.127.169

Configurazione Router
Protocollo supportato: PPPoA (1577 RFC Routed)
Incapsulamento: LLC
Protocollo di autenticazione: PAP o CHAP

Nella sezione di setup io riesco ad inserire soltanto il protocollo, il VPI/VCI e l'incapsulamento, e al limite i DNS nella configurazione del provider (internet settings). fatto sta che quando chiedo lo status ottengo solo "DISCONNECTED", inoltre la lucetta del SYNC (credo sia la rilevazione della portante...) si limita solo a lampeggiare ogni tanto. forse c'è qualcosa che non va anche sulla linea?
un'ultima cosa: il fatto che io riesca a vedre il setup del router mi basta per duire che la scheda di rete comunica correttamente (i DNS e il gateway sono settati anche li).

Grazie fin d'ora per la tua risposta

glciraolo ha detto:
Questi sono i parametri di Tele2, recuperati dal sito:

Configurazione Modem

Protocollo supportato: PPPoA (1483 RFC Bridged)
VPI: 8
VCI: 35
Incapsulamento: VCMUX / NULL
Modulazione: Multimode
Protocollo di autenticazione: CHAP
DNS primario: 130.244.127.161
DNS secondario: 130.244.127.169

Configurazione Router
Protocollo supportato: PPPoA (1577 RFC Routed)
Incapsulamento: LLC
Protocollo di autenticazione: PAP o CHAP

Nella sezione di setup io riesco ad inserire soltanto il protocollo, il VPI/VCI e l'incapsulamento, e al limite i DNS nella configurazione del provider (internet settings). fatto sta che quando chiedo lo status ottengo solo "DISCONNECTED", inoltre la lucetta del SYNC (credo sia la rilevazione della portante...) si limita solo a lampeggiare ogni tanto. forse c'è qualcosa che non va anche sulla linea?
un'ultima cosa: il fatto che io riesca a vedre il setup del router mi basta per duire che la scheda di rete comunica correttamente (i DNS e il gateway sono settati anche li).

Grazie fin d'ora per la tua risposta

se la lucetta sync lampeggia allora hai problemi di allineamento con la centrale ATM ....comincia con farti controllare la linea ( SYNC DEVE essere fisso )

se vedi il router la parte lan funziona a meraviglia

metti l'incapsulamento: VCMUX / NULL come indicato dal provider, salva e resetta il router... cmq se lampeggia il sync è, come ti ha detto andreea, un problema sulla linea.... chiama l'assistenza tele2

Pubblicità
Pubblicità
Indietro