3870HD temperature e ventola

Pubblicità

Pier82m

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho da poco cambiato pc e ora ho questa scheda video. Ho letto qua e la di ventole, dissipatori ecc. A me la scheda video fa una cosa strana, non so se è normale. In pratica quando sta in idle mantiene circa i 37-40° però la cosa un pò strana è che la ventola gira per un pò (circa 7-8 secondi) e poi si ferma del tutto (sì sente chiaramente, ma l'ho anche verificato con ATT). Ora mi chiedo, mi conviene settare con ATT una velocità minima ma continua (tipo 40-50% della ventola) e poi dirgli al limite di aumentare i giri se aumenta troppo la temperatura? Oppure così facendo non si fredda tanto? insomma come settare ATT al meglio? quali sono le temperature "a rischio"? considerate che non mi interessa molto l'overclocking e quindi non sforzerò mai al massimo la scheda.

grazie in anticipo :ok:

Usa ATT, setta la ventola ad un minimo del 35% e cerca di non farle superare i 70°.
Vedi tu quali sono le impostazioni migliori che ti diano un compromesso tra temperatura e rumore.

Se ci sono problemi chiedi pure.

PS: la 3870 in questione è la dual slot?

Usa ATT, setta la ventola ad un minimo del 35% e cerca di non farle superare i 70°.
Vedi tu quali sono le impostazioni migliori che ti diano un compromesso tra temperatura e rumore.

Se ci sono problemi chiedi pure.

PS: la 3870 in questione è la dual slot?

no occupa un solo slot, ora provo con ATT, più che altro è fastidioso il fatto che parte e si ferma di continuo. Vediamo che ne esce :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro