3850 Silent o no ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

valsa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti
Con la configurazione di un nuovo PC ( P35 + Q6600 ) vorrei abbinare una scheda ATI 3850.
Ho trovato su alcuni listini alcune 3850 con dissipatore passivo (512Mb) .
Consigliate queste schede o e' sempre meglio il classico dissipatore fornito con le versioni "base" ?
Considerate che sono + interessato alla silenziosita' piuttosto che che a un overclock della scheda

Grazie

Ti do un consiglio... evita i silent...

A) Il Q6600 già scalda parecchio nel case e quindi il calore della video va ad aggiungersi
B) il maggior calore nel case fa si che le ventole del case debbano girare più velocemente per smaltire aumentando di MOLTO il rumore complessivo...

Indi quei pochi decibel che guadagni con una video passiva li perdi alla grande per il rumore aggiuntivo delle ventole pc...

Poi ovvio, se hai un case top ci si può pensare, ma in generale è meglio evitare il passivo su pc da gioco..

Le 3850 non sono rumorose quindi non ha senso prendere una versione silent, prendi una classica Sapphire da 256 o 512MB.

Ho letto su alcuni thread di rumori "assordanti"
Ma quanto sono veramente rumorose queste schede ?
Il valore che ho trovato sui vari test in DB non mi dice molto ...

PS.
La configurazione comprende un case Cooler Master (Mistique o Centurion) un dissipatore x CPU (ancora da scegliere... ma silenzioso ..)

Dipende se le consideri in uso normale o in full...
In uso normale sono silenziose... i full alcune fanno un pò di rumore, ma durante i videogiochi non ci fai certo caso con le cuffie o le casse a tutta birra...
Comprala normale.. e se poi sei proprio un orecchio fino comprerai uno Zalman a parte.. con 20 euro lo compri.. non mi pare siano cifre che spostano... ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro