37 anni fa il NeXT Computer di Jobs: diede vita al WWW e DOOM

Pubblicità
Facendo le debite proporzioni tra le prestazion (e i prezzi)i del PC medio del 1990 e del NeXT, sarebbe più giusto dire che Tim Berners Lee andava al lavoro su una Ferrari Testarossa....
Ma se aveva lo stesso HW di un Amiga 3000, di che Ferrari parli.
Solita cosa di ingigantire quanto fatto da Jobs e Apple quando invece è sempre stato tutto marketing con gli avversari sempre avanti tecnologicamente. Ma il reparto marketing di Jobs è sempre stato 10 passi avanti agli altri.

Ma se aveva lo stesso HW di un Amiga 3000, di che Ferrari parli. <br />
Solita cosa di ingigantire quanto fatto da Jobs e Apple quando invece è sempre stato tutto marketing con gli avversari sempre avanti tecnologicamente. Ma il reparto marketing di Jobs è sempre stato 10 passi avanti agli altri.
Vero, aveva lo stesso hardware dell'Amiga 3000 che all'epoca era una macchina straordinaria, usata moltissimo nel video editing con il toaster e nel 3d con lightwave. Il Workbench era anni avanti secondo me.

Se volete vederne uno in Italia lo trovate al ctrl+alt museum di Pavia, oltre ad altri pezzi storici tenuti maniacalmente, una visita vale la pena anche dato il prezzo ridottissimo del biglietto e la grande passione delle persone che lo hanno creato e che attualmente lo gestiscono ed evolvono

Come dire che visto che Tim Berners Lee andava a lavorare in Panda, allora la Panda ha deto vita al WWW
Non è come dire, è scritto chiaramente che ha creato CON un computer Next, non è stato il computer a farlo, non è stato grazie al computer che l'ha fatto. L'ha fatto su quel computer, e basta. E anche per darti la possibilità di scrivere questo commento in fondo, quindi che volevi dire in sostanza?

Mi spiace per tutti gli umoristi qui nei commenti.
Evidentemente non sapete cos'era la Next e non l'avete mai usata. Io ho cominciato ad usarla nel 1991 all"Ircam di Parigi e so cosa fu. Una rivoluzione assoluta che portò per la prima ai compositori e ricercatori il processo IN TEMPO REALE di dati e suoni. Mai visto prima, neppure con tentativi di computer dedicati come la 4X.
Informatevi prima di fare umorismo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro