34 errori con mem test

Pubblicità
Ho 2 corsair da 512 le xl 3200, niente oc tutto in default frequenza 210 mhz cas latency 2.0 poi gli altri valori da cpuz 2 2 5 11 18 il pc va bene l'ho fatto per scrupolo il test e mi da tutti sti errori boh? Grazie per la risposta tempestiva
 
bè sei in oc del 10%. se sono le XL montano i samsung tccd. dagli 2.8v e andranno perfettamente.
 
2 2 2 5 sono timings ottimi. prova a portare la frequenza a 200 e fai il test con timings 2 2 2 5 oppure se non ce la fa' lascia stare la frequenza in auto e alza un po' i timings.
prima di fare questo che ti ho detto pero' potresti anche provare a dare piu' volt alle ram (arriva a 2,75 non oltre e' meglio secondo me) e se facendo il test non ci sono piu' errori allora va tutto bene cosi' ;)

ps non ti preoccupare, ho avuto lo stesso problema con delle twinmos ma poi ho risolto utilizzando le metodologie che ti ho elencato sopra
 
i timings sono quelli che imposta di default il bios giusto? Prova i consigli sopra postati, e ripeti il test, ma se ti da un'altra volta anche 1 solo errore, se in garanzia riportale al venditore e fattele cambiare !! Alla lunga ram fallate ti complicano la vita nell'uso dei programmi che richiedono calcoli pesanti e non !!
 
Ultima modifica:
ehm ragazzi però non date consigli errati. ad esempio avendo i tccd può andare fino a 3v senza problemi, non 2.75v. inoltre non bisogna aumentare i timings con delle ram di prima classe e che montano signori chip. quindi se le ram non vanno il problema è che sono rotte. quelle ram sono certificate per andare a 2-2-2-5 a 200mhz ma ci andrebbero anche a 210 senza problemi. prova come ti ho detto io mettendo 2.8v cos salirai anche di più di 210mhz se le ram non sono fallate.
 
Uhm...le xl hanno dei tccd vecchiotti che non permettono grandi overvolt...2,9volt di solito è il massimo...cmq potrebbe essere un problema di compatibilità.
 
Asus A8n sli deluxe Athlon 64 3500+ N. Castle che mi sembra lavori un po alto 2310 di core speed e dovrebbe essere sui 2200 boh?
 
Niente da fare, ho fatto come mi avete detto, anzi vi ringrazio anche per i pvt(Ludus e Ruggero) di risposta, ho provato a fare altri test tra cui windiag di microsoft e mi da meno errori che Memtest: errori come.... Test:WINC adress:10df04cc Expected 10101010

Actual 10101000 oppure..... WMATS+ Address: 0bb0ea90 Expected 10101010

Actual 10101000 oppure....... LRAND Address: 104f04cc Expected 6c878b18

Actual 6c878318 sono alcuni errori trovati ho fatto il programma in dos facendolo partire col floppy. Qualcuno sa dirmi da questi valori che hanno le mie ram? Sono fallate o cosa? Grazie mille

Corsair twinx 3200xl Asus A8N sli deluxe AMD 64 3500+ N.C. ATI Sapphire X800XL
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top