RISOLTO 32gb di RAM stretti per l'editing video a 8k

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mactech

Nuovo Utente
Reazioni
9
Punteggio
43
Ciao a tutti.
Durante il montaggio video con Premiere ho notato che crasha di continuo. Ho formattato il PC da poco effettuando una installazione pulita di Windows 11. La mia configurazione monta un 13900k con una scheda video Arc a770 e 32gb ddr5. Ho notato mentre monto il video che la RAM è sui 26 28... Praticamente tocca il limite. Io per motivi lavorativi uso l'8K nei miei video. (Uso un Galaxy S23 ultra). Ora ho pensato forse è meglio aumentare la RAM? Portarla a 64gb? Ora come già detto monto 32gb a 6400mhz cl32... Visto che devo acquistare delle nuove RAM, mi consigliate delle 64gb 6600 cl32?

Ciao a tutti.
Durante il montaggio video con Premiere ho notato che crasha di continuo. Ho formattato il PC da poco effettuando una installazione pulita di Windows 11. La mia configurazione monta un 13900k con una scheda video Arc a770 e 32gb ddr5. Ho notato mentre monto il video che la RAM è sui 26 28... Praticamente tocca il limite. Io per motivi lavorativi uso l'8K nei miei video. (Uso un Galaxy S23 ultra). Ora ho pensato forse è meglio aumentare la RAM? Portarla a 64gb? Ora come già detto monto 32gb a 6400mhz cl32... Visto che devo acquistare delle nuove RAM, mi consigliate delle 64gb 6600 cl32?
Ciao. Riesci a tenere a bada il 13900k con quel dissipatore? Controllato le temperature? Comunque 6400 è la max velocità supportata su quella scheda madre

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Visto che devo acquistare delle nuove RAM, mi consigliate delle 64gb 6600 cl32?
innanzitutto aggiorna ADESSO il BIOS della scheda madre all'ultima versione disponibile;
poi fai il reso del kit da 32 GiB e prendi uno di questi:
2 soli moduli sono più semplici da gestire e non ti precludi un upgrade a 128 GiB

Ciao. Riesci a tenere a bada il 13900k con quel dissipatore? Controllato le temperature? Comunque 6400 è la max velocità supportata su quella scheda madre

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Si le temperature sono sotto controllo. C'è vera differenza tra 6400 MHz e 6600 MHz? Nel mio caso ... Se cambio scheda madre ovviamente.

C'è vera differenza tra 6400 MHz e 6600 MHz?
no
e con 64 GiB in kit da 2 moduli la possibilità di averli tutti e 6600 (ma anche i 6400) dipende molto dalla scheda madre, ho feedback di altri utenti che hanno declockati da 6600 a 6400 e anche a 6200 per avere il sistema compleamente stabile
stesso discorso per le 6400.

Si le temperature sono sotto controllo. C'è vera differenza tra 6400 MHz e 6600 MHz? Nel mio caso ... Se cambio scheda madre ovviamente.
Non c'è una sostanziale differenza certo dipende anche dalla latenza perchè dire 6400 o 6600 ma anche 6800 senza specificare a che latenza non ha molto significato.

cambia programma e utilizza davinci, sicuramente avrai meno crash
altro problema può essere la scheda video, troppo nuova, poco ottimizzata
dissipatore ridicolo per quella cpu

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro