32gb di ram per streammare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Davidoff2102

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve vorrei sapere se dovrei passare a 32gb di ram per streammare cod warzone ad una qualità migliore (ora già è abbastanza anzi buona) ma soprattutto se facessi questo upgrade la scheda video diminuirebbe il suo carico visto che sta mentre stremmo al 100 o 95 minimo e poi quando non stremmo allo 0 o 1 massimo 5 di carico. Ho un pc con: i7 10700k, Z490-F,2070 super, 16 gb ram vengeance lpx pro 3600mhz

Da quel che scrivi mi pare di capire che al momento usi Nvenc e non x264 per streammare. Se fosse così della ram in più te ne faresti ben poco.

Non ho capito la questione utilizzo: la gpu dovrebbe sempre lavorare al 100%, l'importante è che la codifica dello stream impatti poco sul framerate.

Non importa il valore assoluto: conta la percentuale. 10 fps su 60 sono una cosa, su 180 un'altra. Qualcosa per forza perdi.

Avendo un octacore puoi provare a cambiare, tra l'altro x264 medium qualitativamente è leggermente migliore dell'encoder turing, ma stai tranquillo che perderai qualcosa anche usando la cpu.
Comunque fai le prove prima di far acquisti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro