32 pollici full hd

Pubblicità

rolando62

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
mi sono iscritto da poco, e vorrei qualche consiglio per un lcd da 32 (dato che ho un soggiorno piccolo) ma sento in giro pareri discordanti sul full hd e ready hd, dato che ho intenzione anche di prendere un lettore blu-ray credo che il full hd è migliore, ma sento dire che:
il full hd sotto i 40 non vale niente (possibile?)
per vedere la tv è meglio un hd ready,
io nel negozio dove sono andato la tv l'ho vista normale (non so alcuni cosa intendono ma non è uguale ad un hd ready?)e vederci il BD è spettacolare, la tv che vorrei fare è la sony 32W4000 e mi è stato detto che una delle migliori il prezzo è di 1149 euro in internet l'ho vista anche a 999.00 euro.
Io premetto che non sono un intenditore ma tutti i difetti che sento non li ho proprio notati come mai?
Grazie

ciao

dipende dalla ditanza, se lo guardi da molto vicino tipo: da 1 metro o meno si vede la differenza, ma se lo guardi da piu di 2m no.
tu non hai notato i diffeti perche sicuramente lo hai visto con un segnale dalta qualita.
secondo me la qualita della sorgente e quasi piu importante dalla tv stessa,
(quasi come un impianto audio: imp. d'alta qualita + casse di bassa qualita = suono di scarsa qualita. impianto di bassa qualita + casse buone = suono ottimo, imp. d'alta qualita + casse d'alta qualita =suono eccellente)
ma a questo punto se la distanza e piu di 2 m io mprenderei minimo un 37"".
ci sono dei validi lcd da 37-40 pollici allo stesso prezzo del 32w4000.
essempio: philips 37kdl7603, sharp 37lx8, ecc

Grazie per avermi risposto Tango xx,
vorrei fare un 32 per motivi di spazio e lo guarderei a meno di 2m (o comunque non oltre i 2m) certo la sony ha dei prezzi alti rispetto ad altri, ho visto anche uno sharp al prezzo di 799 decisamente inferiore e sento dire che la sharp è una buona marca, sono molto indeciso sinceramente preferirei fare un buon lcd full hd anche perchè sono un patito di film e vederli con un blu ray in alta definizione sarebbe il massimo, vorrei anche abbinare il lettore blu ray in base al televisore che prendo per esempio un sony con un sony ecc, ma come dicevo non sono un grande intenditore e non vorrei fare acquisti azzardati per questo mi sono iscritto qui per chiedere o sentire consigli da chi è più esperto.
Ho comunque intenzione di acquistarlo non prima di settembre sperando che per quel periodo avrò le idee più chiare.
Grazie a coloro che vorranno darmi un piccolo aiuto nella scelta.

Anche io ho lo stesso dubbio però guardando questo grafico
1080p charted: Viewing distance to screen size - Engadget HD si nota che, per un 32" l'effetto Full HD si perde già dopo 1,2 metri e per me che la TV la guarderò da circa 2 metri sarebbe proprio inutile (o quasi) prendere un Full HD, per questo sono quasi intenzionato a prendere il Sony V4500 (789€ on line) ma in ogni caso aspetterò l'uscita dei nuovi LCD Pioneer Il debutto dei televisori LCD Full HD - Pioneer Italia (anche per curiosità), prevista per settembre, perchè se saranno allo stesso livello dei Plasma Kuro serie 8 e/o 9 ne vedremo delle belle :D.
Spero si esserti stato d'aiuto.
Ciao

Ciao,
so che i plasma della pioneer sono ottimi, vedremo ora con gli lcd (chissà quale sarà il costo), comunque finchè non usciranno la mia classifica è questa:
Sony
Panasonic
Sharp
Samsung (anche se non mi convince molto)
vedendoli sia con la tv (sky) che con il blu ray per me il migliore in fatto di resa resta sempre il sony, con i dvd non l'ho ancora visto ma lo vedrò presto.

Ciao,
qualcuno conosce questo tv panasonic TX32LZD80 l'ho visto in un centro commerciale a 300 euro meno del sony sapete dirmi com'è se qualcuno magari lo conosce bene?
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro