32": HD-Ready o Full-HD per il gaming?

Pubblicità

italianofalco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, chiedo qui a voi esperti TV-LCD possibilmente una spiegazione: vorrei comprare un Tv-LCD appunto da utilizzare prevalentemente collegato al PC per un simulatore di volo, il mio pc e' dotato di una scheda ATI x850xt, i drivers supportano l'opzione 1080i , leggendo da forum sul simulatore che devo "far girare" pare che tale in tale gioco sia nativa anche la risoluzione 1920x1080.. e allora vengo al punto:)..: Vorrei sapere se mi sarebbe sufficiente comperare un "ormai comune" Tv HD- ready che alcuni leggo nelle caratteristiche supportano appunto input 1080p pur essendo a risoluzione base 720,(ma che succede poi? a video "perdo qualcosa secondo Voi :doh:?) oppure e' meglio aspettare che escano modelli Full-HD nativi a 1080p per uno schermo 32" ancora introvabili mi sembra...-Grazie x qualsiasi aiuto o chiarimento -Falco

i 32", in europa, sono tutti hd ready...
...accettare il 1080p significa che il tv opera un downscaling a 720p con perdita(come col 1080i)

conviene impostare la risoluzione del simulatore su 1280x720 (oppure se supportato su 1366x768) così da far lavorare meglio la scheda video e lo scaler del tv.

pace e bene
polverizzatore

p.s. se non erro l'unico 32" fullhd è prodotto da sharp per il solo mercato giapponese

Ciao "Polverizzatore", intanto grazie per il veloce riscontro :)! Tuttavia penso tu sai che parlando di simulatori di volo e' molto importante appunto avere un campo visivo il piu' ampio possibile, ed e' proprio la caratteristica -1080p- che mi interessava poter sfruttare con l'acquisto di un TV ed abbinando cosi' anche uno schermo di adeguate, ma non troppo ampie, dimensioni dello schermo quale e' un 32". Infatti i tanti 37" Full HD che ho visionato sono troppo grandi per essere posizionati a distanza equilibrata cloche-visuale (ca. 1 mt.).
Gia' con il monitor PC ottengo una ris. 1024x768 e volevo migliorare il tutto pensando a questa soluzione TV HD.. Mi e' venuto un tuffo al cuore a leggere la tua autorevole conferma invece che un 32" -Full HD- come unica soluzione e' x ora una rarità riservata agli amici con gli occhi a mandorla sigh!..mi sa che dovrò aspettare un po' allora no?...o prendere un aereo..Grazie comunque e complimenti per le tue tante ed esaurienti risposte che ho letto qui prima di scrivere ;)-Falco

se è la risoluzione che ti interessa sappi che i monitor per pc già da i 19" wide in sù hanno risoluzioni superiori ai tv hd ready.
se il budget non ti spaventa ci sono monitor di 30" come questo
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls30hubcbedc.asp
oppure con prezzi più umani ...
http://www.samsung.com/it/products/monitor/lcdmonitor/ls24hubcbqedc.asp
è 1920x1200 e si dovrebbe trovare sui 500€
ho linkato i due samsung solo per praticità ma esistono tante alternative

pace e bene
polverizzatore

grazie della segnalazione, attualmente ho un 19" ris.1280x1024 e il 24" cambia poco rispetto la spesa. e si' ho visto i monitor PC 30" pero' a parte la spesa appunto folle farlo poi girare a 1080 di ris. sarebbe un vero delitto!! devi sapere che il motore grafico di questo sim volo ha un limite di riproduz dot-pixel e per la riproduzione in lontananza degli aerei di 2 pixel (e' un sim di combattimento) e pertanto se utilizzi una ris. alta non li vedi piu',senza parlare delle "fatiche" CPU-SK Video che implica "accendere" i tanti pix di un monitorPC 30" .. invece la visuale, l'avvistamento nemico e la fluidita' del game sono il sale di questo gioco dove devi interpretare ogni istante del tuo volo e di quello degli avversari!: chi prima avvista parte in vantaggio:)..Io sono 5 anni che leggo forum di invasati americani che le stanno tentando tutte per migliorare appunto la visibililita' complessiva unitamente a fluidita' senza rovinarsi economicamente.. invece vedo che anche li' molti si arrendono tra mega-monitorPc ed ultra skede video proprio..
Davvero credi il giusto mezzo sarebbe PROPRIO un monitor TV 1080p 32" o 30"al limite, ovvero un buon compromesso tra risoluzione e ampiezza immagine.
Spero ci invadano presto navi Gapponesi allora!!!:inchino::) - Falco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro