32-34 uso ufficio ~300€

Pubblicità

AdeptusAstartes

Utente Attivo
Reazioni
38
Punteggio
61
Ciao, devo consigliare un postazione per ufficio da prendere da qui a Pasqua, vorrei far approfittare delle offerte amazon di primavera.

La richiesta è qualcosa di grande ma con risoluzione non elevata: ora ha un 24" full-hd e trova tutto troppo piccolo e scomodo dover usare lo zoom ogni volta (windows al 125% è troppo grande)

La postazione è a fianco di una finestra per cui serve una buona gestione dei riflessi.

bonus sarebbe la connessione con power delivery >=90W e l'audio integrato

ho trovato questi modelli:

• LG UltraGear 32GS75Q Monitor Gaming 32" IPS QHD (2560x1440) - 320€
  • LG 34WN750P Monitor 34" QHD UltraWide LED IPS HDR 10, 3440x1440 - 340€
  • LG UltraGear 34GP63AP Monitor Gaming 34" 21:9 Curvo WQHD (3440x1440) - 308€
  • LG 32UR550K Monitor 32" Ultra HD 4K, 3840x2160 - 300€
  • Samsung Monitor Gaming Odyssey G5 (S32AG504), Flat, 32'', 2560x1440 - 330€

guardando meglio il 34" tenderei ad escluderlo: ha la stessa risoluzione troppo alta dei 27" 2k che mi ha chiesto di evitare dopo averla provata per qualche mese

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, devo consigliare un postazione per ufficio da prendere da qui a Pasqua, vorrei far approfittare delle offerte amazon di primavera.

La richiesta è qualcosa di grande ma con risoluzione non elevata: ora ha un 24" full-hd e trova tutto troppo piccolo e scomodo dover usare lo zoom ogni volta (windows al 125% è troppo grande)

La postazione è a fianco di una finestra per cui serve una buona gestione dei riflessi.

bonus sarebbe la connessione con power delivery >=90W e l'audio integrato

ho trovato questi modelli:

• LG UltraGear 32GS75Q Monitor Gaming 32" IPS QHD (2560x1440) - 320€
  • LG 34WN750P Monitor 34" QHD UltraWide LED IPS HDR 10, 3440x1440 - 340€
  • LG UltraGear 34GP63AP Monitor Gaming 34" 21:9 Curvo WQHD (3440x1440) - 308€
  • LG 32UR550K Monitor 32" Ultra HD 4K, 3840x2160 - 300€
  • Samsung Monitor Gaming Odyssey G5 (S32AG504), Flat, 32'', 2560x1440 - 330€
ma deve giocarci? sono tutti monitor da gaming

LG UltraGear 32GS75Q Monitor Gaming 32" IPS QHD
...
Samsung Monitor Gaming Odyssey G5 (S32AG504)
uno di questi 2, con l'avviso che la grafica non potrà avere la nitidezza di un 27'', la densità dei pixel è identica a quella dei 23,8'', cioè circa 93 ppi contro i 112 di un 27''

E dov'è il problema?
Un monitor è buono indipendentemente che sia venduto come "da gaming" anche se non ci fai gaming
dipende dalle caratteristiche che cerca, una type C con power delivery su un monitor da gaming non la trovi facilmente, poi un monitor non da gaming ha qualche accorgimento in più per la salute degli occhi

un monitor non da gaming ha qualche accorgimento in più per la salute degli occhi
ormai ce l'ahnno tutti l'eye care e il low blue light, l'unica cosa da fare è abbassare la luminosità in modo drastico se si vuole un uso non da gaming

nitidezza del 24 full-hd è perfetta, quello che conta è lo spazio e il 32 ne offre e quello è il vantaggio ricercato

il da gaming non è ricercato ma se lo schermo è buono e il prezzo anche non vedo perchè no.

monitor da ufficio professionali costano anche di più

comunque ci fosser benq/asus/dell da ufficio a questa cifra non vedo perchè no

nitidezza del 24 full-hd è perfetta,
Oddio perfetta...

È leggermente inferiore a l' ottimale

Dicono che l' ottimale per non dover usare l' upscaling interfaccia di Windows sia 2560x1440p su 27"

Esatto

E ormai un IPS di qualità anche se venduto per gaming ha una resa cromatica ottima per uso consumer, basta magari affinare qualche parametro colore nelle impostazioni per avere il punto di bianco ottimale a 6500k

ormai ce l'ahnno tutti l'eye care e il low blue light, l'unica cosa da fare è abbassare la luminosità in modo drastico se si vuole un uso non da gaming
Qualsiasi monitor gaming recente ha anche l' eye care
benq ha un sistema automatico di regolazione dell'illuminazione, cosa che non hanno nemmeno i loro monitor di fascia gaming (che usano nei tornei e-sport)
nitidezza del 24 full-hd è perfetta, quello che conta è lo spazio e il 32 ne offre e quello è il vantaggio ricercato

il da gaming non è ricercato ma se lo schermo è buono e il prezzo anche non vedo perchè no.

comunque ci fosser benq/asus/dell da ufficio a questa cifra non vedo perchè no
quindi che dimensioni preferisce? 32" o 27"?

benq ha un sistema automatico di regolazione dell'illuminazione, cosa che non hanno nemmeno i loro monitor di fascia gaming (che usano nei tornei e-sport)

quindi che dimensioni preferisce? 32" o 27"?
32, con dimensione dei caratteri almeno come il 24 full-hd: se fossero un poco più grandi preferirebbe ma non ci sono risoluzioni intermedie

Oddio perfetta...

È leggermente inferiore a l' ottimale

Dicono che l' ottimale per non dover usare l' upscaling interfaccia di Windows sia 2560x1440p su 27"
io devo dire che condivido la richiesta: ho 2 24 fhd un 27 2k un 32 2k e il 27 2k è il peggiore dei 4 per comodità lavorativa.

dovessi scegliere il mio monitor ideale (grande area ma risoluzione gestibile in gaming senza scheda video esagerata) sarebbe un qd-oled 39" 3440x1440 ma sto andando off-topic

32" 2160p
benq
LG
il 27 2k è il peggiore dei 4 per comodità lavorativa.
dipende da chi lo usa, io non mi troverei mai bene con un 32" 4k, troppo grande e risoluzione che tende a rimpicciolire le finestre, il 24" 1080p (che utilizzo per giocare), dimensioni ottime per non slogarti il collo, ma poco spazio per lavorare, il 27" 1440p per me è perfetto, hai spazio extra sul desktop e non è esagerato come dimensioni, se ha bisogno di spazio, vai di ultrawide, questo ha un alta gamma cromatica, che ne migliora la qualità colori

32" 2160p
benq
LG

dipende da chi lo usa, io non mi troverei mai bene con un 32" 4k, troppo grande e risoluzione che tende a rimpicciolire le finestre, il 24" 1080p (che utilizzo per giocare), dimensioni ottime per non slogarti il collo, ma poco spazio per lavorare, il 27" 1440p per me è perfetto, hai spazio extra sul desktop e non è esagerato come dimensioni, se ha bisogno di spazio, vai di ultrawide, questo ha un alta gamma cromatica, che ne migliora la qualità colori
infatti stiamo cercando un 32" 2k

lo spazio in verticale non basta mai mentre quello orizzontale avanza già sul 27

Pubblicità
Pubblicità
Indietro