RISOLTO 3080Ti, 4070S o… 7800XT?

Pubblicità

danieleguarneri

Utente Attivo
Messaggi
395
Reazioni
40
Buongiorno a tutti!
Sono indeciso se prendere (usata) una 3080Ti (ho visto la MSI Ventus ad un prezzo "ragionevole") o una 4070 Super
C'è molta differenza a livello di performance? La userei per gaming sporadico in QHD ma anche per produttività (come DaVinci Resolve e Photoshop)
L'unica cosa che mi "preoccupa" è il nuovo connettore delle 4000

Grazie a tutti anticipatamente!
 
C'è molta differenza a livello di performance? La userei per gaming sporadico in QHD ma anche per produttività (come DaVinci Resolve e Photoshop)
ti sei risposto da solo, la serie 4000 è più aggiornata sotto il livello di IA e tensor core, che ormai sono integrati con quel tipo di programmi, oltre ad avere delle prestazioni in gaming migliori della 3080Ti grazie al DLSS3

evita le ventus e le gigabyte, vai su una dual che è tra le migliori sulla fascia economica
 
Buongiorno a tutti!
Sono indeciso se prendere (usata) una 3080Ti (ho visto la MSI Ventus ad un prezzo "ragionevole") o una 4070 Super
C'è molta differenza a livello di performance? La userei per gaming sporadico in QHD ma anche per produttività (come DaVinci Resolve e Photoshop)
L'unica cosa che mi "preoccupa" è il nuovo connettore delle 4000

Grazie a tutti anticipatamente!
Non c'è proprio da pensarci, la 4070 super consuma meno, ha delle tecnologie più avanzate, prestazionalmente sono lì (tolta la frame generation che puoi utilizzare solo sulla 4070), è nuova a differenza dell'altra che è usata ed ha un maggior valore futuro nel caso decidessi di rivenderla. Per il connettore non so sinceramente cosa ti preoccupa, il problema relativo al connettore che prende fuoco è una cosa che crea potenziali problemi solo sulle 4090 che consumano 400w+ (tra l'altro ci sarebbe un discorso da fare al riguardo), quella scheda consuma poco più di 200watt, praticamente il connettore nuovo è inutile su quella scheda a livello pratico.
 
preoccupazione per cosa?
probabilità di aver problemi al connettore?
non averne. come ti han già detto, la 70S consuma poco o nulla.

se il problema è il connettore in se. ovvero pensi di dover cambiare anche alimentatore... no, vai tranquillo. con la scheda ti manderanno anche un adattatore da 1 hpwr - 2 connettori da 8pin.
 
Grazie a tutti!
Comunque si, la mia preoccupazione è data proprio dal connettore ma il concetto è chiaro
Siccome ho i cavi sleeved (di tre colori, solo che questo adattatore non lo fanno) e l'adattatore in dotazione non mi piace, secondo voi questo va bene? https://amzn.eu/d/bVgU4ko

Inoltre, la custom MSI Gaming X Slim è buona? Sta a circa 600 Euro sull'usato
 
Questa è già una buona cosa, comunque adesso non la trovo più a quel prezzo...
Grazie mille per i consigli!

P.S. Conviene andare di undervolt?
Non è realmente necessario sulle rtx 4000 perchè si tratta di schede bene o male tutte efficienti e con temperature ottime, ma un undervolt non fa mai male se ti va di farlo
 
l'undervolt è necessario? Con ada (ada lovelace, nome in codice delle 4000) no.
utile? si. ti permette di abbassare ulteriormente temperature e consumi. (anche se già di loro, le 4000 son decisamente parche nei consumi.)

sulla mia 70 liscia, son passato da 180/190w in TW3 Next-Gen in 1440p con tutto ad ultra a 140/150w e un bel 5/6° in meno.
idem su CyberBug 2077.
 
Buongiorno a tutti!
Sono indeciso se prendere (usata) una 3080Ti (ho visto la MSI Ventus ad un prezzo "ragionevole") o una 4070 Super
C'è molta differenza a livello di performance? La userei per gaming sporadico in QHD ma anche per produttività (come DaVinci Resolve e Photoshop)
L'unica cosa che mi "preoccupa" è il nuovo connettore delle 4000

Grazie a tutti anticipatamente!
Non esiste una sola ragione per preferire la rtx 3080ti, neanche una.
La rtx 4070 super è superiore in qualsiasi ambito, performance/consumi/tecnologie/driver più recenti/ecc
 
Rieccomi e grazie sempre a tutti!
Ma… se volessi prendere in alternativa una 7800XT per risparmiare qualcosa, farei comunque un buon acquisto soprattutto per le mie esigenze?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top