3080 o 6900xt?

Pubblicità

perathepear

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
23
salve a tutti sono nuovo e mi sto assemblando un pc quasi tutto nuovo questo è il mio secondo pc che mi assemblo
però visti i prezzi la scheda video la prenderò usata
sono indeciso se prendere una 6900xt a 350€ o una rtx 3080 la versione da 10gb allo stesso prezzo
l'utilizzo è giocarci nel tempo libero in almeno 2k
per quanto riguarda il raytracing non l ho mai provato quindi non saprei
se potete aiutarmi a scegliere grazie mille
 
dato che non hai chiesto prima di acquistare la roba, le ram devono essere da 6000 CL30 e come alimentatore, gigabyte non è un produttore di alimentatori, stai acquistando qualcosa che ne costerebbe la metà
se non ti interessa il ray tracing vai di AMD, cambiando prima alimentatore
 
il ray tracking non so se mi interessa mai provato

le ram comunque sono 5600MT/s CL40

l alimentatore è invece un P750GM 80 plus gold
 
Ultima modifica da un moderatore:
boh dai sono l'unica componente che ho preso usata diciamo da un amico e le ho pagate 70€ non credo che per questo presso siano così male
15ns contro i 10ns delle 6000 CL30 che sono lo sweet spot per i ryzen
l'alimentatore poi è una cinesata che non credo sarà in grado 300w di picco della 6900xt o 3080
 
le ram comunque sono 5600MT/s CL40
malissimo sono addirittura più lente delle ddr4

La cosa peggiore è che disaccoppiano su ryzen mclk e uclk andranno ancora più lente

P750GM 80 plus gold

ha la tendenza ad esplodere

ryzen 7 9700x
b650-A gaming wi fi
ram ddr5 kingston 32gbx2
ùscelte molto discutibili

Il 9700x per quello che costa e per quello che opffre non ha molto senso rispetto ad un 7800x3d o rispetto alla vecchia serie 7000 che è altrettanto valida
 
@perathepear
questa non è una chat, non stai su whatsapp quindi scrivi un solo post per dire tutto ciò che hai, non 3 post consecutivi a distanza di pochi secondi altrimenti si rendono le discussioni illeggibili
 
malissimo sono addirittura più lente delle ddr4

La cosa peggiore è che disaccoppiano su ryzen mclk e uclk andranno ancora più lente



ha la tendenza ad esplodere


ùscelte molto discutibili

Il 9700x per quello che costa e per quello che opffre non ha molto senso rispetto ad un 7800x3d o rispetto alla vecchia serie 7000 che è altrettanto valida
per l'alimentatore lo avevo già per la vecchia configurazione che non richiedeva nulla di che lo posso benissimo cambiare se potete indirizzarmi su qualcosa di buono stessa cosa per le ram le rivendo e ne prendo altre se potete aiutarmi a prendere qualcosa di buono per non sbagliare
per quanto riguarda la scheda video invece non ho mai usato ray tracing quindi non saprei
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top