3060ti, 3070 o aspettare?

Pubblicità
ragazzi, mi sono riletto tutta la discussione e ringrazio tutti per i post, ho apprezzato soprattutto quelli con i grafici che mi hanno reso le idee un po' più chiare.

alla fine ho deciso di andare per la 3060ti. Non per andare contro a nessuno, dato che la maggioranza propendeva per andare di 3080, ma per una serie di motivi:
- dovrei cambiare alimentatore con uno più potente e sinceramente non mi va perchè l'ho comprato nuovo giusto un mese fa
- con il 10400 avrei bottleneck ( seppur limitato) con una 3080
- da sito nvidia la 3060ti viene 420€, che è nel mio budget
- spendere 700-800€ per una scheda video non mi va perchè ho altre spese da sostenere
- non sono un giocatore incallito o che esige grafica ad ultra o fps altissimi

quindi in definitiva, ripeto, vado di 3060ti che mi pare un ottimo compromesso

- da sito nvidia la 3060ti viene 420€, che è nel mio budget
non è più disponibile da un po non ]è mica detto che la rimettono le FE le vendono limitate a stock è possibile anche che non la mettono più o passano mesi

Allora la prendo su Amazon con gli alert telegram a poco più, vista a 450 con spedizione prime venduta e spedita da Amazon

Ciao a tutti.
Mi collego a questo argomento, perchè mi trovo in una condizione simile.
Questa è la mia build

MB: rog strix b550 f-gaming
CPU: amd ryzen 7 5800X
PSU: crosair 750w
RAM: 32 Gb Crucial 1600 MHz
Graphic: Gainward Rtx 2060 phoenix gs

Gioco per lo più a rpg, rts, fps: Star wars jedi fallen order, metro exodus, doom, horizon zero dawn, god of war, age of empire, dead space remake, callisto protol,... No multiplayer, solo single player.
Da quello che ho letto, suggerite una soluzione verso la rtx 3060 ti pittosto che una rtx 3070, oppure passare direttamente ad una 3080, decisamente costi troppo alti, il mio budget è sui 400-500
Oltre al scheda dovrei cambiare anche il monitor, naturalmente un prodotto che si adatta perfettamente alla scheda grafica
Avete qualche consiglio?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

Ciao a tutti.
Mi collego a questo argomento, perchè mi trovo in una condizione simile.
Questa è la mia build

MB: rog strix b550 f-gaming
CPU: amd ryzen 7 5800X
PSU: crosair 750w
RAM: 32 Gb Crucial 1600 MHz
Graphic: Gainward Rtx 2060 phoenix gs

Gioco per lo più a rpg, rts, fps: Star wars jedi fallen order, metro exodus, doom, horizon zero dawn, god of war, age of empire, dead space remake, callisto protol,... No multiplayer, solo single player.
Da quello che ho letto, suggerite una soluzione verso la rtx 3060 ti pittosto che una rtx 3070, oppure passare direttamente ad una 3080, decisamente costi troppo alti, il mio budget è sui 400-500
Oltre al scheda dovrei cambiare anche il monitor, naturalmente un prodotto che si adatta perfettamente alla scheda grafica
Avete qualche consiglio?

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte
Dovresti aprire un post tuo altrimenti facciamo confusione e basta

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro