DOMANDA 3060 Ti

Pubblicità

bLaDe_IT

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
56
Buonasera sto capendo se dalla 1660 super cambiare alla 3060 ti con il processore 3600 va bene oppure sto facendo una cavolata

La scelta ideale sarebbe la 3060ti ma con il ryzen 3600 in alcuni giochi specie in tripla A potresti avere del bottleneck, quindi dovresti cambiare cpu, magari a un 5600X. Posta l'intera configurazione così diamo un'occhiata.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ryzen 5600X

Zotac 3060ti

Spedizione e garanzia Amaz.

io conosco una persona che con un 3600 ha acquistato una 3070Ti ma ha un monitor qhd, provai a dirgli di fare un upgrade ma ha risposto che il suo sistema non lo necessita. In effetti dipende da quello che ci fai, alcuni giochi ad esempio sfruttano pià la gpu che la cpu e si può fare, ma altri sfruttano ancora ail 100% la cpu e li son cavoli!

io conosco una persona che con un 3600 ha acquistato una 3070Ti ma ha un monitor qhd, provai a dirgli di fare un upgrade ma ha risposto che il suo sistema non lo necessita. In effetti dipende da quello che ci fai, alcuni giochi ad esempio sfruttano pià la gpu che la cpu e si può fare, ma altri sfruttano ancora ail 100% la cpu e li son cavoli!
Gioca in fhd, e la risoluzione impegna di più la cpu. Giochi in tripla A potrebbe avere del bottleneck.

Processore : 3600
Scheda madre: B450 Tomahawk Max II
16gb rAM Corsair cl16
La scheda madre non necessita di aggiornamento per i ryzen 5000.
Nzxt Atx
Corsair 650 watt
Deepcool
Mi dai info generiche, puoi specificare, quale serie di psu, case, deepcool quale ce ne sono...
In base alla tua configurazione, se vuoi fare l'upgrade, puoi acquistare cpu e scheda video che ti ho consigliato.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità