300/400 s90 o altro?!

Pubblicità

Melo82

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi,
per prima cosa un saluto a tutti,mi sono appena iscritto...
vorrei comprare una fotocamera da utilizzare soprattutto in viaggio ( non sono tipo da uscire di proposito per fare foto carine,pero' spesso viaggio e di foto ne faccio tantissime)...visto che una reflex la trovo scomoda ( tengo la fotocamera al collo mentre guido in moto,mi fermo foto e riparto) vorrei comprare una compatta di qualita'...

mi interessa che sia veloce con funzione panoramica e soprattutto con apertura di obbiettivi( cosi se mi trovo sotto un monumento o davanti un panorama posso racchiuderlo tutto ) decente in notturna e direi anche manuale... ci capisco poco pero' non vorrei funzioni solamente automatiche...

inizialmente mi stavo orientando sulla nikon ( con precisione sul prossimo modello coolpix s8000 ) pero' in molti mi hanno sconsigliato su quella fascia di prezzo!

cosi pensavo la S90,ma posso sempre cambiare idea...

Grazie a tutti

budget tra i 300 3 i 400 €
 
Ciao ragazzi,
per prima cosa un saluto a tutti,mi sono appena iscritto...
vorrei comprare una fotocamera da utilizzare soprattutto in viaggio ( non sono tipo da uscire di proposito per fare foto carine,pero' spesso viaggio e di foto ne faccio tantissime)...visto che una reflex la trovo scomoda ( tengo la fotocamera al collo mentre guido in moto,mi fermo foto e riparto) vorrei comprare una compatta di qualita'...

mi interessa che sia veloce con funzione panoramica e soprattutto con apertura di obbiettivi( cosi se mi trovo sotto un monumento o davanti un panorama posso racchiuderlo tutto ) decente in notturna e direi anche manuale... ci capisco poco pero' non vorrei funzioni solamente automatiche...

inizialmente mi stavo orientando sulla nikon ( con precisione sul prossimo modello coolpix s8000 ) pero' in molti mi hanno sconsigliato su quella fascia di prezzo!

cosi pensavo la S90,ma posso sempre cambiare idea...

Grazie a tutti

budget tra i 300 3 i 400 €

la s8000 è una compatta superzoom (10x) ma dalle qualità fotografiche non eccelse (a quel punto forse meglio fuji f80 o panasonic tz7 se hai bisogno di una superzoom). La s90 è una compatta "di qualità" con estensione di zoom molto ridotto 3,8x ma con un sensore più grande e una lente più veloce e migliore per contenimento aberrazioni e distorsioni. Ha, in più, la possibilità di messa a fuoco manuale tramite ghiera sull'obiettivo. Qualitativamente, la s90 è ad un livellko superiore, paragonabile a panasonic LX3 (con escursione di zoom ancora più ridotta) e canon G11.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top