PROBLEMA 30 fps fissi su Minecraft con MSI 980 Ti

Shader_77

Nuovo Utente
101
5
FullHD non è 2k, comunque secondo me hai sprecato solo soldi, anche perché una 980 ti su un fullhd è come il motore di una ferrari su un frullatore
Quindi quale pensate possa essere una soluzione..? Ditemi voi. @MrIndeciso @leoarmando17

- - - Updated - - -

E poi non è vero che è sprecato, perchè è tutto molto più fluido.. E poi non so se avete capito che i 180-200 fps li faccio con la shader mod.. Senza arrivo anche a 1000 (tutto con la optifine ovviamente)...
 

MrIndeciso

Utente Èlite
2,099
394
CPU
Intel Core i5 3470
Dissipatore
Arctic Freezer 13
Scheda Madre
ASRock H77 Pro4M
HDD
Samsung SSD 840 EVO 250gb, TOSHIBA DT01ACA100 1TB
RAM
DDR3 8GB 1600Mhz 2x4
GPU
EVGA GTX 650 Ti
Audio
Xonar U3 + Superlux HMC 681 Evo
Monitor
Sony 1280x1024
PSU
Seasonic G-550
Case
iTek Voolcan
Periferiche
Steelseries Rival 100 + Logitech G105
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Quindi quale pensate possa essere una soluzione..? Ditemi voi. @MrIndeciso @leoarmando17

- - - Updated - - -

E poi non è vero che è sprecato, perchè è tutto molto più fluido.. E poi non so se avete capito che i 180-200 fps li faccio con la shader mod.. Senza arrivo anche a 1000 (tutto con la optifine ovviamente)...
Ma hai buttato soldi comprando un monitor fullHD quando avevi un 4k
 

Shader_77

Nuovo Utente
101
5
Ma hai buttato soldi comprando un monitor fullHD quando avevi un 4k
Beh io non lo definirei tanto un buttare di soldi visto che un monitor come il mio da 4k richiedeva, pe girare al meglio, almeno un'altra 980 ti. Poi per quanto riguarda il frame rate, io direi che è ottimo, 200 fps con shader e tutto al massimo e piu che è buono, prova a guardarti qualche video su yt dove la testano su minecraft assieme allo shader..
 

leoarmando17

Utente Attivo
154
7
Beh io non lo definirei tanto un buttare di soldi visto che un monitor come il mio da 4k richiedeva, pe girare al meglio, almeno un'altra 980 ti. Poi per quanto riguarda il frame rate, io direi che è ottimo, 200 fps con shader e tutto al massimo e piu che è buono, prova a guardarti qualche video su yt dove la testano su minecraft assieme allo shader..
Ecco qui: Acer XG270 oppure

Asus PG278Q


Scegli tu, solo guarda che l'acer è freesync e non gsync
La risoluzione è 2k cioè 1440p, il fullhd invece è 1080p, mentre il 4k è superiore ad entrambi! Comunque se lo vuoi un consiglio ridai indietro lo schermo full hd, e comprati un altra 980ti, ti fai una sli che per molti anni ti darà il massimo senza alcun problema!
P.S.: gli altri hanno ragione, è come se prendi belen e ti fai dare solo il bacio sulla guancia, con quella ci devi fare molto altro...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MrIndeciso

Shader_77

Nuovo Utente
101
5
Ecco qui: Acer XG270 oppure

Asus PG278Q


Scegli tu, solo guarda che l'acer è freesync e non gsync
La risoluzione è 2k cioè 1440p, il fullhd invece è 1080p, mentre il 4k è superiore ad entrambi! Comunque se lo vuoi un consiglio ridai indietro lo schermo full hd, e comprati un altra 980ti, ti fai una sli che per molti anni ti darà il massimo senza alcun problema!

Mi stai a fa veni voglia di farlo oh.. xD. Ma scusa la mia ignoranza.. La sli vuol dire che devo collegarle con quei cavettini tipo che trovo nella scatola della scheda madre?..
 

leoarmando17

Utente Attivo
154
7
Mi stai a fa veni voglia di farlo oh.. xD. Ma scusa la mia ignoranza.. La sli vuol dire che devo collegarle con quei cavettini tipo che trovo nella scatola della scheda madre?..
Allora la sli è la doppia scheda video, 2 schede video uguali nvidia sulla stessa mobo=sli , 2 gpu amd= crossfire, si devi semplicemente collegare entrambe le schede video alla scheda madre e all'alimentatore, su internet troverai una marea di guide (le sli di 980ti sono le più comuni) avrai un computer bestiale con questa sli, su uno schermo 4k! Comprati un qualunque gioco pesante su steam e ti girerà una meraviglia! Inoltre guarda i benchmarks su internet sono da paura! Comunque se non vuoi spendere troppo per tutto, e ti capisco, puoi fare 2 cose:
1. Sli di 980ti pro: pc della madonna - contro : carta di zio peppe esaurita
2. Vendere (o regalare a me :P) lo schermo 4k e fhd e ti compri il 2k da 660€, decidi tu!
Io ti consiglio la prima soluzione!
 

Shader_77

Nuovo Utente
101
5
Allora la sli è la doppia scheda video, 2 schede video uguali nvidia sulla stessa mobo=sli , 2 gpu amd= crossfire, si devi semplicemente collegare entrambe le schede video alla scheda madre e all'alimentatore, su internet troverai una marea di guide (le sli di 980ti sono le più comuni) avrai un computer bestiale con questa sli, su uno schermo 4k! Comprati un qualunque gioco pesante su steam e ti girerà una meraviglia! Inoltre guarda i benchmarks su internet sono da paura! Comunque se non vuoi spendere troppo per tutto, e ti capisco, puoi fare 2 cose:
1. Sli di 980ti pro: pc della madonna - contro : carta di zio peppe esaurita
2. Vendere (o regalare a me :P) lo schermo 4k e fhd e ti compri il 2k da 660€, decidi tu!
Io ti consiglio la prima soluzione!
Hahahahaha, beh.. Possoanche farla tra un po' la sli giusto.. Non necessariamente in questo momento?.. per quanto riguarda il monitor allora avevo ragione che 4k forse erano un po' troppi :/? xD
 

leoarmando17

Utente Attivo
154
7
Hahahahaha, beh.. Possoanche farla tra un po' la sli giusto.. Non necessariamente in questo momento?.. per quanto riguarda il monitor allora avevo ragione che 4k forse erano un po' troppi :/? xD
si si quando vuoi, la 980ti è fatta per il 4k, però obbietivamente è difficile trovare/creare una scheda video che vada bene da sola in 4k! Anche una titan z/x non va bene in 4k quanto una sli di 980ti, con quella staresti benissimo, per il monitor se vuoi rimanere con una sola scheda video, vendi il 4k, il full hd e comprati il 2k che prima ti ho citato, è la miglior soluzione, cosi hai buoni fps, e riesci a sfruttare a pieno la tua attuale scheda video, non al massimo ma ad un 70%, poi se vuoi fare qualche regalo dimmelo!
 

Shader_77

Nuovo Utente
101
5
si si quando vuoi, la 980ti è fatta per il 4k, però obbietivamente è difficile trovare/creare una scheda video che vada bene da sola in 4k! Anche una titan z/x non va bene in 4k quanto una sli di 980ti, con quella staresti benissimo, per il monitor se vuoi rimanere con una sola scheda video, vendi il 4k, il full hd e comprati il 2k che prima ti ho citato, è la miglior soluzione, cosi hai buoni fps, e riesci a sfruttare a pieno la tua attuale scheda video, non al massimo ma ad un 70%, poi se vuoi fare qualche regalo dimmelo!
Bene, grazie del consiglio. Ho deciso.. Prenderò, quando posso una nuova 980 ti. Più che altro tu a che genere di giochi giochi? (scusa il gioco di parole xD)
 

leoarmando17

Utente Attivo
154
7
Bene, grazie del consiglio. Ho deciso.. Prenderò, quando posso una nuova 980 ti. Più che altro tu a che genere di giochi giochi? (scusa il gioco di parole xD)
Guarda la tua 980ti su un fullhd può reggere il mondo, io gioco a cs go principalmente, ma anche a molti altri giochi, la tua gpu può supportare anche starwars battlefront ad ultra senza problemi, puoi mettere 2 schermi di fila, puoi fare quel che di più ti piace su un fullhd/2k su un 4k andresti comunque bene, ma con una sli staresti al top senza problemi, perciò compra qualunque gioco su steam e nerdaci fino alla morte XD, parlando seriamente io gioco a cs go, battefield 4, star wars battlefront, ogni tanto anche a minecraft XD, ma sicuramente la mia confing è peggiore della tua!
 

Shader_77

Nuovo Utente
101
5
Guarda la tua 980ti su un fullhd può reggere il mondo, io gioco a cs go principalmente, ma anche a molti altri giochi, la tua gpu può supportare anche starwars battlefront ad ultra senza problemi, puoi mettere 2 schermi di fila, puoi fare quel che di più ti piace su un fullhd/2k su un 4k andresti comunque bene, ma con una sli staresti al top senza problemi, perciò compra qualunque gioco su steam e nerdaci fino alla morte XD, parlando seriamente io gioco a cs go, battefield 4, star wars battlefront, ogni tanto anche a minecraft XD, ma sicuramente la mia confing è peggiore della tua!
okay.. Come ti chiami su skype così ti addo e qualche volta se ti va giochiamo insieme :D!
 

IlMagoDiDos

Utente Attivo
200
17
CPU
i7 4790k @4.7 ghz
Scheda Madre
asus maximus hero VII rog
HDD
ssd samsung 850 evo 240gb / toshiba 500gb sata 3
RAM
kingston hyperx beast 16 gb @2400mhz
GPU
asus strix gtx 980 dc2 @1500mhz/7340mhz
Audio
supreme fx audio
Monitor
samsung syncmaster S24B300H/ in attesa di altri 2 uguali
PSU
coolermaster v650 full modular
Case
corsair carbide spec-03
OS
win 10 pro 64 bit
scusate se mi intrometto, ma sul monitor 4k, non potevi semplicementa abbassare la risoluzione per arrivare al full hd? senza acquistare un monitor full hd... :skept:
 

IlMagoDiDos

Utente Attivo
200
17
CPU
i7 4790k @4.7 ghz
Scheda Madre
asus maximus hero VII rog
HDD
ssd samsung 850 evo 240gb / toshiba 500gb sata 3
RAM
kingston hyperx beast 16 gb @2400mhz
GPU
asus strix gtx 980 dc2 @1500mhz/7340mhz
Audio
supreme fx audio
Monitor
samsung syncmaster S24B300H/ in attesa di altri 2 uguali
PSU
coolermaster v650 full modular
Case
corsair carbide spec-03
OS
win 10 pro 64 bit
certamente che si può fare... avresti risparmiato i soldi di un monitor nuovo...
 

Shader_77

Nuovo Utente
101
5
Ah e inoltre un'altra 980Ti è un orrore, quando fra alcuni mesi arriveranno le GPU new gen Pascal e Polaris
Allora tu cosa mi consigli di fare? @Yoshi91

- - - Updated - - -

certamente che si può fare... avresti risparmiato i soldi di un monitor nuovo...
Se abbassavo la risoluzione, 1° non cambiava nulla, 2° si vedeva tutto sgranato. Inoltre il 4k l'ho rispedito ad amazon

- - - Updated - - -

Bho non so se si può fare, comunque non uso skype da anni ormai, addami su steam stesso nick di tomshw
Okay.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili