3: un mese è fatto di quattro settimane?

• Autore discussione Autore discussione id_11457
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I

id_11457

Ospite
ciao a tutti.

sto pensando di sottoscrivere un contratto top 400 ma non mi è chiara una cosa e non sono riuscito a trovare risp: si parla di 4 soglie settimanali di 100 min di conversazione e 25 sms, la settimana da contratto è intesa dal lunedì alle 00.00 alla domenica 12.59...
Mi chiedo: ma un mese non è fatto di 4 settimane e non inizia sempre di lunedì. sembra una banalità ma non è che mi troverò vari giorni non inseriti nella soglia? es: ottobre è iniziato il venerdì ed ha 4 settimane piene: non mi ritroverò 3 gg di telefonate in fattura? a livello annuale: 4 settimane per 12 mesi= 48 settimane (contro le 51 di cui è fatto un'anno),cioè mi troverei 29 gg scoperti :shock:

se è così a 15 cent al min + 15 scatto sarebbero veramente un sacco di soldi in più!

Innanzitutto copio e incollo dal sito della 3:
Le soglie di traffico settimanale sono conteggiate dalle 00:00 di domenica alle 23:59 del sabato. E mi sembra anche logico.
Per il resto non farti seghe mentali col mese mica mese. La settimana delle tue soglie inizia a mezzanotte di domenica e finisce alle 23,59 del sabato per cui tu i conti li devi fare semplicemente così: a mezzanotte della domenica azzeri il telefono e riparti con gli altri 100 minuti.
Cmq la ciulata c'è sempre, io ho la power 800 e loro giocano sul fatto che tu magari i 400 o 800 minuti nel mese non li fai ma capita la settimana che invece sfori ed è lì che ti ammazzano...cappittomihai?

grazie,
ho sbagliato i gg della settimana ma il problema a me sembra che rimanga: se un mese è considerato a 4 settimane a dicembre mi chiedono la tredicesima!! (48 settimane contro le 51 effettive)
da quanto tempo hai la tre? hai notato questa cosa?
grazie ancora.
altro discorso: qualcuno sa qualcosa della disponibilità di tel finanziabili da compass? in giro ho trovato questo Tre e Compass: rifiutati finanziamenti per iPhone 4? mha..
ciao e grazie ancora

Innanzitutto copio e incollo dal sito della 3:
Le soglie di traffico settimanale sono conteggiate dalle 00:00 di domenica alle 23:59 del sabato. E mi sembra anche logico.
Per il resto non farti seghe mentali col mese mica mese. La settimana delle tue soglie inizia a mezzanotte di domenica e finisce alle 23,59 del sabato per cui tu i conti li devi fare semplicemente così: a mezzanotte della domenica azzeri il telefono e riparti con gli altri 100 minuti.
Cmq la ciulata c'è sempre, io ho la power 800 e loro giocano sul fatto che tu magari i 400 o 800 minuti nel mese non li fai ma capita la settimana che invece sfori ed è lì che ti ammazzano...cappittomihai?

No, il problema non è come lo esponi tu. Loro dicono che la Top400 dà diritto a 400 minuti/mese come la Power 800 dà 800 minuti/mese ma solo per poter calcolare un canone mensile. Poi le tue soglie sono semrpe da domenica a sabato indipendentemente dal fatto che la settimana finisca in un mese ed inizi in un altro sempre 100 minuti sono per cui tu non guardare il mese ma solo la settimana.
Io ho 3 dal 2005, per il resto non me ne sono mai interessato.
Ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro