3 problemi al mio nuovissimo Philips 52 8605, perfavore AIUTO!!!

Pubblicità

Carme7o

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno a tutti, spero possiate aiutarmi...

Allora vi spiego subito, premesso che nn sono affatto un esperto, anzi, e che fino a 10 giorni guardavo beatamente il mio grandioso CRT Sony, ho comprato in offerta a MediaWorld il PHILIPS 52PFL8605M/08.
Ora riscontro 3 problemi abbastanza fastidiosi e tra internet e assistenza Philips nessuno ha saputo darmi delle risposte, spero possiate aiutarmi. I problemi sono i seguenti:

1) FORMATO IMMAGINE INSTABILE Cambiando il formato immagine (shcermo pieno, movie expand ecc...) la tv mi crea problemi, nel senso che il formato cambia bruscamente, ad esempio mentre cambio canale oppure mentre utilizzo il MySky (play/pause ecc..) oppure alcune volte nn cambia proprio facendo rimanere una barra nera sotto pur avendo impostato lo schermo largo ecc...;

2) ALONI BIANCHI Durante scene scure o schermo totalmente nero vedo chiaramente degli aloni bianchi, o infiltrazioni di luce, chiamateli come volete, provenire soprattutto dai 4 angoli.

3) SCRITTE IN MOVIMENTO SFOCATE Quello che mi da più fastidio di tutti, è un fastidiosissimo effetto Flickering, in pratica vedo le scritte sfocate, avete presente ad esempio quando scorrono delle scritte sullo schermo (come i risultati delle partite su SkySport24), oppure il cronometro durante le partite di calcio, e soprattutto quando uso Sky e appena viene visualizzato l'EPG le scritte sono sfocate in movimento. Quando invece sono fisse si leggono benissimo. Non credo possa essere un problema di segnale in quanto lo fa sia sul DTT che sul satellite, ho inoltre provato a modificare le impostazione (200HZ, HD moton ecc..) ma niente.

Spero vivamente possiate aiutarmi, grazie mille.

Ciao, dunque provo ad aiutarti:

1) Usa Zoom automatico e non avrai problemi ci pensa la TV ad adattare in base alla trasmissione, poi se vuoi eliminare le bande bere in alcune trasmissioni metti Movie expand 16:9
2) Si chiama Clouding .... entro certi limiti può essere normale ma non dovrebbe notarsi quando vedi un film .... c'è chi si ingenia per ridurlo questo effetto non so con quali risultati però dipende anche dalle fonti di calore o umidità percui ...
3) Devi calibrare il TV ... quando hai un segnale buono come Blu Ray o anche Sky HD devi spegnere assolutamente tutte le elaborazioni ed il motore Perfect Pixel se no rischi di over processare l'immagine con effetti tipo scia come dicevi tu, lascia al limite se milgiora il 200 Hz attivo per il calcio o lo sport in generale.

Per calibrazione cerca il mio setup sul Philips 37pfl8605m in questo forum oppure prova come ho fatto io quelli della review di flatpanelshd:

http://www.tomshw.it/forum/tv-lcd-plasma-e-videoproiettori/186382-philips-37pfl8605m.html
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1282638932

Ciao

Guarda purtroppo non è un problema di scia ma come ti ho detto è una specie di tremolio che fa vedere, e non poco, le scritte sfocate quando sono in movimento. Esempio: sono su Sky, premo ok pre visualizzare l'EPG oppure cambio canale e le scritte che escono sono per qualche istante sfocate, come se tremassero, poi si definiscono. Stessa cosa ad esempio se vado su SkySport24 tutte quelle scritte e risultati che scorrono sono assolutamente sfocati!!

Per il clouding ok, anche se non è poco, non è che mi dia tanto fastidio, certo se poi peggiora allora considererò di far venire l'assistenza Philips, che dite?

Infine per il formato immagine a volte una volta impostato e definito mi cambia anche dopo diversi secondi che ho già cambiato canale, ha un bel ritardo, altre volte invece no, da cosa potrebbe dipendere?

Hai calibrato come ti ho detto e spento il motore Perfect Pixel?

Guarda il clouding affligge moltissimi LCD dipende quanto è evidente se per esempio mentre installavi il TV hai premuto un angolo protresti averlo causato tu :-) ....

Hai impostato Zoom automatico?

Ciao, grazie del tuo interessamento prima di tutto, sei molto gentile!

La tua configurazione ancora nn la provo, cmq smanettando come un matto, credo, spero, di aver trovato delle soluzioni, e cioè:

per il clouding, ho rivisto bene, schermo nero senza luci ecc., c'è e c'è n'è anche parecchio dai 4 angoli e anche 2 belle grosse al centro, ma pare che attivando la retroilluminazione dinamica su ottimale questo si attenui di parecchio, quasi fino a scomparire, strano??
Anche se con la retr. ill. attivata mi da un tremendo fastidio quando ogni cambio di canale è come se si abbassasse la luminosità, comunque meglio di niente...

Per le scie e le sfocature nn mi pare vero ma entrando nel menu di Sky, sezione impostazioni televisore, alla voce SCART c'era PAL, ora ho messo su RGB e....miracolo, almeno per ora ma sono troppo stanco, forse ho delle visioni, domani rirpoverò meglio...

per il clouding, ho rivisto bene, schermo nero senza luci ecc., c'è e c'è n'è anche parecchio dai 4 angoli e anche 2 belle grosse al centro, ma pare che attivando la retroilluminazione dinamica su ottimale questo si attenui di parecchio, quasi fino a scomparire, strano??
Anche se con la retr. ill. attivata mi da un tremendo fastidio quando ogni cambio di canale è come se si abbassasse la luminosità, comunque meglio di niente...

Per le scie e le sfocature nn mi pare vero ma entrando nel menu di Sky, sezione impostazioni televisore, alla voce SCART c'era PAL, ora ho messo su RGB e....miracolo, almeno per ora ma sono troppo stanco, forse ho delle visioni, domani rirpoverò meglio...

Io sul mio Philips non ho clouding al centro assolutamente, un pò ma non si nota solo all'avvio del TV quando lo schermo è tutto NERO in un angolino ...

La retro-illuminazione se hai letto la recensione che ti ho messo dovresti disattivarla ... per una calibrazione ottimale, soprattutto per i ssegnali di qualità come blu ray e HD, io il segnale SD non lo guardo nenche + fa pena ....

Mmmm ho notato anche io ma su un TV analogico un miglioramento mettendo RGB sul decoder Sky..... non so a cosa sia dovuto.

ciao.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro